Commenti


  1. bello,… bello tutto !!! bello l’evento, bello il fotoreportage, belle le foto! Complimenti!


  2. Complimenti..anche per le foto


  3. Sono spiacente ma non sono in grado di darle informazioni in merito, mi appassiona la storia e la tecnica della fotografia ma non sono un’esperto di macchine antiche, se le può essere utile può provare a contattare il sig. Vincenzo Marcè tramite il Museo Regionale di Caltanissetta (Contrada Santo Spirito, Caltanissetta Tel. 0934 567062) o visitare il link http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Museo_MAR_._CO.

    Cordiali saluti.

    Vincenzo Capasso


  4. Buona sera
    mi sto occupando del restauro di una folding a lastra di vetro Bausch&Lomb presumo del 1903 della quale ho necessità di ulteriori informazioni.
    Scorrendo le immagini ho visto sulla vetrina della foto 6 una folding che ha un obiettivo che somiglia alla mia (la prima a SX in alto). saprebbe darmi qualche altro elemento?
    Grazie
    Achille D’Aloé


  5. Adoro le “infiorate”!


  6. Complimenti Daniela bello questo reportage ed il ricordo di quel 23 maggio mi ha commosso … è impossibile dimenticare!
    San Vito Lo Capo che nostalgia … un abbraccio. Sonia


  7. Che belli :-) l mostro bianco con i tentacoli invece fa un po paura !!!


  8. La Pro Loco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa ha allestito nelle giornate dal 25 dicembre fino al 6 gennaio 2014 dalle ore 18,00 fino alle ore 20,30 il Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida. Realizzato in uno dei luoghi più suggestivi del paese di Palazzolo Acreide, Quartiere dell’Ebraida, dove tutti gli interpreti mettono in scena con grande passione la Natività di Cristo. La zona è stata resa più affascinante da fiaccole e da luci disposte ad arte all’interno della grotta. Si ha la sensazione di perdersi in un mondo lontano con il fabbro intento a lavorare ferro, il falegname che lavora il legno, il fornaio che impasta il pane, le donne che comprano stoffe e lavorano ad uncinetto. Particolare attenzione è stata data agli animali del presepe, il bue, l’asino, le pecore etc, che vengono stallati nell’area all’interno della zona interessata al Presepe vivente. L’allestimento è stato curato oltre che dai soci della Pro Loco anche da alcuni cittadini che hanno offerto la loro collaborazione. Le foto rappresentano le varie fasi del Presepe vivente.