Foto Reportage

Venerdì Santo trinitapolese

A Trinitapoli, cittadina del Basso Tavoliere appartenente alla Provincia di Barletta-Andria-Trani, l’intera giornata del Venerdì Santo, 14 aprile 2017, è stata caratterizzata da tre distinte processioni di grande suggestione, solennità... continua »

 

Festa trinitapolese della Madonna di Loreto

Il 10 dicembre 2016 la Città di Trinitapoli, in Provincia di Barletta-Andria-Trani, ha festeggiato, come da consolidata consuetudine, la Madonna di Loreto, sua patrona (insieme a Santo Stefano protomartire) ed oggetto di una fervidamente sentita... continua »

 

La processione trinitapolese di Santo Stefano protomartire

Il 26 dicembre 2015 la Città di Trinitapoli (BT) ha festeggiato Santo Stefano protomartire, suo patrono (insieme a Maria SS. di Loreto). I due eventi significativi di questa giornata di festa, segnata anche dal bel tempo, sono stati: - la Solenne... continua »

 

Festa patronale casalina 2015

Il giorno 15 agosto 2015, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo, la Città di Trinitapoli (BT) ha festeggiato, come di consueto, i propri Patroni: Maria SS. di Loreto e Santo Stefano protomartire. Per tutta la mattinata... continua »

 

Processione trinitapolese di Sant’Anna

Sabato 25 luglio 2015 ha avuto luogo per le principali vie e piazze di Trinitapoli, nel Basso Tavoliere, la processione di Sant’Anna, curata dall’omonima confraternita. Tale processione avrebbe dovuto svolgersi come di consueto nel... continua »

 

Inaugurazione del Museo Archeologico degli Ipogei con “Un Santuario per la Dea”

Nella mattinata di lunedì 23 febbraio 2015 si è svolta a Trinitapoli, in Provincia di Barletta-Andria-Trani, la cerimonia d’inaugurazione della mostra “Un Santuario per la Dea, che attraverso ricostruzioni, pannelli illustrativi... continua »

 

La VI Sagra del Carciofo

E’ in corso a Trinitapoli la sesta edizione della Sagra del Carciofo, organizzata dalla locale sezione dell’A.V.I.S., dall’A.V.S. (Associazione Volontari Soccorritori) “Casaltrinità” e dall’Assessorato alle... continua »