Articoli »

Tutti a scuola con il pedibus

Come vanno a scuola gli studenti di Pordenone? A pedibus, ovviamente. Prende sempre più piede tra la popolazione scolastica locale la buona pratica di raggiungere il proprio istituto a piedi, scortati da genitori volontari. Con la Beato Odorico... continua »

 

Ecco la nuova giunta comunale

Prima uscita ufficiale per la nuova giunta comunale di Pordenone. A dieci giorni dal voto del ballottaggio il sindaco Claudio Pedrotti ha presentato ai cittadini la squadra di governo che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. Ecco la giunta... continua »

 

Un pozzo d’acqua in Eritrea realizzato con fondi comunali

Il villaggio di Adi Gombolo in Eritrea oggi può contare su un pozzo d’acqua che prima non aveva. Ciò è stato possibile grazie a una parte dei fondi raccolti negli ultimi dieci anni dal Comune di Pordenone e destinati ad interventi di... continua »

 

Una targa per il giurista e patriota Pietro Ellero

“In questa sede universitaria Pordenone ricorda l’insigne giurista, suo concittadino Pietro Ellero (1833 – 1933) strenuo propugnatore dell’abolizione della pena capitale, docente dell’Ateneo bolognese, deputato e senatore. Pordenone... continua »