Foto Reportage

Festa dell’Incoronazione della Madonna del Carmine 2016

Nei giorni 21 e 22 agosto 2016 ad Accadia si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine che si venera nel Santuario ubicato sul Monte Crispignano, eretto sul luogo dove secondo la tradizione la Vergine apparve ad... continua »

 

La Madonna del Carmine del Monte Crispignano

Lo scorso 16 luglio 2014, solennità di Maria SS. del Carmine, hanno raggiunto il loro culmine e si sono conclusi i festeggiamenti religiosi e civili in suo onore, che si sono tenuti presso il rispettivo Santuario del Monte Crispignano, situato... continua »

 

Palio e Falò San Sebastiano 2013

In onore di San Sebastiano è tradizione ad Accadia in provincia di Foggia, accendere i falò e riunirsi attorno al fuoco per degustare piatti tipici preparati dai residenti e offerti alle porte dell’antico e terremotato Rione Fossi, che fanno... continua »

 

Festa patronale e falò di San Sebastiano

Ad Accadia, piccolo comune dei Monti Dauni meridionali, in provincia di Foggia, il 20 gennaio 2012 si sono svolti i festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano martire che sono culminati in serata con l’accensione dei tradizionali... continua »