Foto Reportage

Spazio UnderG: una galleria d’arte e per l’arte

A Pozzuoli, a pochi passi dall’Anfiteatro Flavio, è attiva una particolare galleria d’arte, Spazio UnderG. Nata in seno all’Associazione Apotheca, la galleria Spazio UnderG si propone come una delle poche realtà presenti a Pozzuoli che... continua »

 

Monte Nuovo: l’ultimo vulcano dei Campi Flegrei

Il Monte Nuovo, l’ultimo vulcano dei Campi Flegrei situato a Pozzuoli, tra Arco Felice e Lucrino, si formò nell’arco di una settimana, precisamente, tra il 29 settembre ed il 6 ottobre 1538, a seguito di un’eruzione che distrusse... continua »

 

Nordic Walking al Lago d’Averno

Il 4 settembre 2011 lungo le sponde del Lago d’Averno, a Pozzuoli, c’è stata la possibilità di avvicinarsi ad un’affascinante disciplina sportiva: il Nordic Walking. Il Nordic Walking (camminata nordica) è uno sport di tipo... continua »

 

Sulle antiche strade romane, tra sepolcri e vini – Malazè 2011

Una delle tante interessanti iniziative del primo giorno d’inizio della VI edizione del Malazè è stata la passeggiata organizzata dall’Associazione Vivara e da www.campiflegre.eu. L’incontro con gli amanti dei Campi Flegrei... continua »

 

Urbs Sanguinum: Personale di Nicola Masuottolo

A Pozzuoli presso la Galleria d’Arte Apotheca Artport, sarà visitabile fino al 27 settembre la Personale Urbs Sanguinum di Nicola Masuottolo. La mostra, voluta in onore di San Gennaro, presenta opere pittoriche e grafiche finemente intrise... continua »

 

Oasi Naturalistica di Monte Nuovo: escursione gratuita 10 aprile 2011

Domenica 10 aprile 2011 grazie alla collaborazione tra www.scuoladifotografia.com e www.campiflegrei.eu è stato possibile visitare l’Oasi Naturalistica di Monte Nuovo (Pozzuoli). L’escursione fotografico-naturalistica gratuita è... continua »

 

Lago d’Averno e il mercato a “km zero”

Il Lago d’Averno è un lago di forma ellittica situato nel comune di Pozzuoli all’interno di un cratere vulcanico spento nato 4.000 anni fa circa. Poco profondo: la massima profondità raggiunge infatti quasi 35 metri al centro del... continua »

 

Rione Terra tra arte, sacro e quotidiano

L’associazione Megaride in collaborazione con AMT Arte Musei Territorio ci ha fatto conoscere Venerdì Primo Maggio scorso, in una splendida mattinata primaverile, la storia ed i luoghi restaurati del Rione Terra a Pozzuoli. L’antica... continua »

 

Passeggiando per Pozzuoli – 8 maggio 2011

Il sito www.campiflegrei.eu organizza eventi attraverso i luoghi dei Campi Flegrei e non solo. Ecco alcune foto della libera, piacevole, interessante passeggiata “Dicearchia, Puteoli, Pozzuoli: tre volti di un unico luogo… un luogo... continua »