Eventi e Iniziative

Luci alle Terme Suburbane con “La Notte dei Musei”

Dalle ore 20,00 alle 2,00 di notte (ultimo ingresso ore 1,00) di sabato 14 maggio 2011 gli scavi di Pompei aprono al pubblico in via straordinaria e gratuita, nell’ambito dell’iniziativa “La Notte dei Musei” organizzata dal Ministero... continua »

 

Un musical per “credere”, protagonisti i giovani di Messigno

A poco più di un anno di distanza dal successo del musical “Non c’è amore più grande di questo” i ragazzi della parrocchia Sacri Cuori di Messigno vanno di nuovo in scena. Domani e domenica alle 21, nel capannone di via... continua »

 

Dio, l’idea e il volto: un libro e una mostra a Rovigliano

Saranno i quadri di Stefano Armellin a fare da cornice d’eccezione alla presentazione del libro “L’idea di un Dio, il volto di Dio” (Marlin Editore) di Elisabetta Sabatino. L’incontro avrà luogo domani alle 17,... continua »

 

Tumore al seno, controlli gratuiti alla Fondazione Bartolo Longo

In Italia 45mila all’anno, in Campania oltre 3mila. Sono le donne colpite dal tumore alla mammella, la prima patologia tumorale causa di morte per il sesso femminile e la più frequente prima dei 50 anni. Di contro a questi numeri che... continua »

 

Tre Ponti, personale di Armellin alla chiesa dell’Immacolata

Si inaugura lunedì 18 aprile, nei locali della parrocchia Immacolata Concezione di Tre Ponti, la personale di Stefano Armellin dal titolo “Via Crucis-Lucis”. E’ la prima esposizione della collezione grafico-pittorica firmata... continua »

 

Notte del Tricolore tra storia, musica e gusto

Tutto pronto per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia a Pompei. Si parte mercoledì 16 marzo con i festeggiamenti della “Notte del Tricolore”, cui faranno da cornice drappi e bandiere tricolore... continua »

 

L’arte in regalo per il tuo compleanno

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con “L’Arte ti fa gli auguri”, offrirà per il 2011 a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno.... continua »

 

Vendemmia negli scavi, alla ricerca del retrogusto millenario

Il proverbio latino “in vino veritas” ha per Pompei un valore storico. E’ infatti legata ai tempi della vendemmia presso gli antichi romani la soluzione del dilemma storico sull’esatta datazione dell’eruzione del... continua »

 

Parrocchia San Giuseppe, presepe vivente per l’Epifania

Per salutare l’arrivo dei Re Magi a Pompei, il 6 gennaio (dalle 18 alle 21), cittadini e visitatori si ritroveranno alla parrocchia San Giuseppe di via Aldo Moro (II traversa) per la V edizione del Presepe Vivente. Si tratta di una rievocazione... continua »

 

Weekend di San Valentino tra amore e arte

Un weekend d’amore e d’arte. E’ quello riservato a tutte le coppie di innamorati che vorranno godersi il patrimonio culturale italiano nei giorni sabato 12 e domenica 13 febbraio. In queste giornate sarà possibile accedere... continua »