Foto Reportage

Il Presidente Mattarella incontra i volontari

Il 3 ottobre, presso il Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, è Assisi, il Presidente della Repubblica Mattarella ha voluto incontrare, in occasione del ventennale del sisma Umbria-Marche del 1997, i volontari di protezione civile che... continua »

 

Papa Francesco accende via web l’albero di Natale per i migrantiFoto Reportage del Mese

Domenica 6 dicembre 2015, nella piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco ad Assisi, il Papa ha acceso simbolicamente via web dal Vaticano l’albero di Natale e il presepe dedicato ai migranti. Grazie al videocollegamento... continua »

 

La festa del perdono

Sul piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, si è conclusa la XXXIV edizione della Marcia Francescana “Cento per uno” in occasione della Festa del Perdono. Sono arrivati 1.750 marciatori, la maggior... continua »

 

Presentato il libro “Vado da Francesco” di padre Enzo Fortunato

Sabato 15 marzo 2014, presso il salone papale della Basilica di San Francesco di Assisi, ha avuto luogo la presentazione del libro, edito da Mondadori, “Vado da Francesco” di padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento.... continua »

 

Mostra Antonio Canova

Il 6 gennaio 2014 è stato l’ultimo giorno utile per visitare ad Assisi una delle più grandi mostre sul Canova, con opere che provengono direttamente dalla “Fondazione Canova” di Possagno, la città che ha dato i natali all’artista.... continua »

 

Acceso l’albero di Natale 2013

Domenica 8 dicembre, alle ore 18:30, è stato acceso e benedetto l’albero di Natale davanti la Basilica di San Francesco ad Assisi e dedicato ai migranti e alla solidarietà. Erano presenti numerose autorità tra le quali il sindaco di Lampedusa,... continua »

 

Commovente visita di Papa Francesco

4 ottobre 2013: Papa Francesco raggiunge Assisi in elicottero atterrando all’Istituto Serafico, dove incontra i bambini disabili e ammalati ospiti della struttura. Un incontro davvero commovente. Si trasferisce poi in auto al Santuario di... continua »

 

Gospel Connection 2012, un racconto dal cuoreFoto Reportage del Mese

Quattro giorni in questa Assisi di nuvole morbide e squarci di sereno, di pioggia annunciata ma sempre trattenuta se non nell’ultima ora a confondersi con gli occhi lucidi dei saluti.. L’ultima nota trilla infatti ancora nell’aria,... continua »

 

Il Bosco di San Francesco

Assisi, il primo incontro con il Bosco di San Francesco. Non è una semplice passeggiata tra i boschi ma è uno splendido esempio di paesaggio rurale umbro di 64 ettari e oltre 800 anni di storia. Uno stretto sentiero che parte dalla Basilica... continua »

 

Marcia Perugia-Assisi: cinquant’anni per la paceFoto Reportage del Mese

Il 2011 è un anno di anniversari: dei 150 anni dall’unità d’Italia ormai sappiamo, ma forse non tutti sanno che sono passati 50 anni da quando Aldo Capitini organizzò la prima marcia della pace. Basterebbe una ricerca su wikipedia... continua »