recenti

L’ex scuola Lambruschini

Una struttura abbandonata da anni si trova nel cuore di Figline Valdarno; la sua originale destinazione era una scuola. Si decise che quella struttura doveva diventare il nuovo palazzo comunale. Varie vicissitudini, sotto il piano giudiziario,... continua »

 

Corteggio storico e scoppio del carro

Una tradizione quella dello scoppio del carro che viene svolto in molte parti della provincia di Firenze; una tra queste è Piazza Ficino a Figline Valdarno. Uno spettacolo molto bello e professionale del gruppo Sbandieratori Borghi e Sestieri... continua »

 

Storia di Amicizia e Bandiere

Presso il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno è stata allestita una mostra che racconta i 50 anni di vita degli Sbandieratori Borghi e Sestieri Fiorentini, un gruppo storico tutto figlinese; “Storia di Amicizia e Bandiere” oltre... continua »

 

Raduno 500 e derivati

Simpatica iniziativa che si è svolta a Figline Valdarno; una rassegna di 500 e derivati provenienti dai 500 club Italia di Prato e Firenze. Una splendida esposizione di Fiat 500 appartenenti a varie serie oltre ad autovetture che hanno fatto... continua »

 

Festa delle Palme

Figline Valdarno ha festeggiato la Festa delle Palme; a presenziare è stato il vescovo di Fiesole, Monsignore Mario Meini. Partito dai Salesiani, il corteo, composto da religiosi, fedeli e tanti bambini, è giunto in Piazza Marsilio Ficino... continua »

 

Salvini bracca… Matteo Renzi

Matteo Salvini fa tappa in Val d’Arno per la sua campagna elettorale; sceglie Incisa in Val d’Arno, comune a pochi chilometri dal paese natale di Matteo Renzi (Rignano sull’Arno). Un accoglienza freddina per il leader del carroccio:... continua »

 

Batistuta in campo con il CS Porta Romana, ma è il figlio Lucas

Lucas Batistuta, figlio dell’indimenticabile e campionissimo Gabriel Omar Batistuta, ha debuttato martedì 6 gennaio durante l’incontro GialloBlu Figline – CS Porta Romana. La gara, valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Ilaria Bozzuffi

Tra i trentatré comuni della Toscana chiamati alle urne il 15 e il 16 maggio per eleggere un nuovo consiglio comunale, c’è solo Figline Valdarno in rappresentanza della provincia fiorentina. A due settimane di distanza dal voto, Comuni-Italiani.it... continua »