Lucas Batistuta, figlio dell’indimenticabile e campionissimo Gabriel Omar Batistuta, ha debuttato martedì 6 gennaio durante l’incontro GialloBlu FiglineCS Porta Romana. La gara, valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Eccellenza girone B, si è disputata allo stadio di Figline Valdarno (in provincia di Firenze) ed è terminata con il punteggio di 0-0.

Lucas si allenava già dallo scorso agosto con il CS Porta Romana, seconda squadra di Firenze, ed era in attesa di alcuni documenti necessari per completare il tesseramento presso la Federazione.

Lucas Batistuta è nato a Firenze il 22 maggio del 1996, qualche anno dopo si è trasferito con la famiglia in Argentina dove è cresciuto calcisticamente nella squadra del Colon de Santa Fe. Ha scelto di tornare nel capoluogo toscano, dove vuole continuare a studiare e fare anche l’università, oltre chiaramente a giocare a calcio.

A livello calcistico è diverso rispetto al padre che era un attaccante, lui sostanzialmente è una seconda punta. È considerato un bravo ragazzo, determinato, con tanta volontà di crescere e con molta umiltà, anche per il cognome che porta. Si allena costantemente in campo e in palestra, seguito dall’allenatore della prima squadra Salvatore De Carlo e dal fisioterapista Fiorini, per diventare un vero giocatore. Tecnicamente sta crescendo, si sono visti notevoli miglioramenti, secondo gli addetti ai lavori e confermati anche da alcuni pregevoli gol in partite amichevoli.

Quindi tanta grinta e determinazione, per cercare di intraprendere la bellissima carriera del padre Gabriel, considerato uno dei centravanti più forti della storia del calcio. Sono 356 le reti segnate in carriera, di cui 56 nella Nazionale argentina (è il miglior realizzatore nella storia dell’Albiceleste), e 207 nella Fiorentina (miglior marcatore viola).

Sempre nella Fiorentina, nel 1994 ha stabilito il record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano (11). Ha militato inoltre anche nella Roma e nell’Inter.

Le foto di questo articolo:
Foto 1 – Lucas Batistuta;
Foto 2 – Lucas in amichevole con la Fiorentina primavera;
Foto 3 – Lucas in amichevole con la Fiorentina primavera.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento