recenti

Sfilate Yamamay

Un reportage veramente tutto estivo La Signora Nadia, che gestisce il negozio Yamamay di Salò (Lago di Garda), ha organizzato l’8 luglio e il 12 agosto, a Gardone Riviera, due sfilate del celebre marchio, con le collezioni: “Primavera-Estate... continua »

 

Ferragosto sul Lago di Garda

Un agosto da incorniciare, vacanze da tutto esaurito. Le statistiche ufficiali arriveranno più avanti, ma basta aggirarsi per i paesi della sponda bresciana del Benaco, per capire che l’estate 2016 turisticamente è una stagione da record.... continua »

 

Massimo Ranieri incanta il Vittoriale

L’uomo che da piccolo faceva il garzone in un bar davanti al San Carlo e spesso stava lì a spiare coloro che uscivano dal teatro con la speranza di potervi entrare ha realizzato il suo sogno diventando un “grande” dello spettacolo. Ieri... continua »

 

Il Museo dell’Eroe

Inizio riportando questa frase di d’Annunzio: ..Io vivo, a me piacque di vivere, su l’orlo del rischio e su l’orlo del segreto… Ringrazio per l‘opportunità che mi è stata concessa dal presidente della Fondazione Vittoriale... continua »

 

Gabriele D’Annunzio e la Grande Guerra

Il 26 e 27 settembre, due giornate di iniziative che hanno aperto al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera un lungo calendario di eventi dedicati all’ormai prossimo centenario della Prima Guerra Mondiale. Si inizia venerdì 26 alle... continua »

 

Tromba d’aria e bomba d’acqua

Ieri verso le ore 17.00, si è scatenato un vero e proprio inferno durato, per fortuna, soltanto una decina di minuti. Dieci minuti sufficienti a far volare alberi secolari come ramoscelli, tombini esplosi, strade trasformate in fiumi, barche... continua »

 

Eleonora Abbagnato al Vittoriale

“Etoile de l’Opéra de Paris”, è la prima volta che questo riconoscimento viene assegnato a una ballerina italiana. Eleonora a 14 anni era già stata ammessa alla prestigiosa scuola dell’Opéra di Parigi e a soli 22 anni... continua »

 

Gino Paoli e Danilo Rea al Festival del Vittoriale 2013

Al Teatro del Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera quello che d’Annunzio chiamava Parlaggio per il Festival Tener- a- Mente una grande serata di musica con l’esibizione di Gino Paoli, magistralmente accompagnato al pianoforte... continua »

 

Giardino botanico Fondazione “André Heller”

Cari visitatori, Ogni giardino è fondamentalmente un giardino botanico. La mia ambizione non è quella di fare un elenco scientifico del tipo di piante, ma la creazione di un giardino paradisiaco che con la sua bellezza e la sua atmosfera dia... continua »

 

III premio “Il Vittoriale” a Umberto Veronesi

Sventolava ieri nel cielo del Vittoriale degli Italiani il vessillo del Principe di Montenevoso La vita, la scienza, la filosofia, la saggezza, ma soprattutto tanta umanità, hanno trionfato sabato 8 Giugno a Gardone Riviera. Non poteva esserci... continua »