L’uomo che da piccolo faceva il garzone in un bar davanti al San Carlo e spesso stava lì a spiare coloro che uscivano dal teatro con la speranza di potervi entrare ha realizzato il suo sogno diventando un “grande” dello spettacolo.

Ieri sera Massimo Ranieri si è esibito in un gremitissimo Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera incantando e trascinando il pubblico.

L’artista napoletano con il suo Malia Tour ha concluso nel migliore dei modi il cartellone 2016 di “Tener-A-Mente” il festival estivo dell’ anfiteatro del Vittoriale, organizzato da Viola Costa.

Elevatissimo il livello qualitativo dello spettacolo, questo grazie anche alla band che accompagnava Ranieri, composta da alcuni fra i più noti jazzisti italiani:
Rita Marcotulli al piano, Stefano di Battista al sax, Marco Brioschi alla tromba, Stefano Bagnoli alla batteria, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e si inseriva in qualche melodia il violino di Mauro Pagani produttore del disco omonimo: “tutta colpa sua”- ha detto Ranieri – se all’età di 65 anni mi ritrovo su un palcoscenico a cantare il jazz”.
È stata un’esibizione magistrale e straordinaria, con un tuffo nel passato con i classici partenopei.

Aumm Aumm, Accarezzame, Dove sta Zaza? (omaggio a Nino Taranto), Malattia, Torero, canzoni che regolavano l’ovazione del pubblico in un crescendo sempre più intenso, si prosegue con l’omaggio a Carosone con Tu vuo fa l’ Americano, e ancora Malafemmena, struggente omaggio a Pino Daniele, con un commosso saluto da parte dell’artista con un ciao Pino cantando Tuta n’ata storia, esibizione completata da versi di Palazzeschi.
Pubblico in delirio con il brano finale prima dei bis O Saraccino.

Tutte note musicali di un’era lontana e forse irripetibile che ieri però sono rivissute dalla Costiera Amalfitana, nella notte magica della Riviera Gardesana.
Bravi tutti gli artisti e un grande Massimo… un cd da acquistare.

Fotoreportage
Foto: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 – lo spettacolo, da segnalare foto nr. 8 Massimo e Mauro Pagani (di origini bresciane) e assieme all’artista produttore del disco “Malia”.
Foto: 9, 10 – Massimo con la signora Silvia Dalla Bona, proprietaria di Villa Sofia Hotel, mentre firma il libro ospiti.

Grazie Massimo per la disponibilità dimostrata per foto, autografi e anche verso qualche ospite che ti ha riconosciuto.

Bravo e straordinario!

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Che dire: non poteva andare diversamente!
    Grazie, Maurizio, per la tua esaustiva presentazione e le tue belle foto.


  2. Grazie Kris,

    onorato che il primo commento sia il tuo.
    Non poteva essere altrimenti da una Napoletana.

    Grazie e un caro saluto da Lago più bello del Mondo

    Maurizio


  3. Quella luce blu ha qualcosa di magico…davvero ci hai regalato la magia di una serata con grandissimi artisti! Grazie


  4. Grazie Vi
    Per tuo gradito commento
    Sicuramente la magia non e mancata
    Un caro saluto dal la splendido e magico
    Maurizio

Lascia un Commento