Pagina: 2011

Piazzale Archinto a dimensione bambino

A Milano, nel cuore del quartiere Isola, sono stati inaugurati nuovi spazi verdi e aree gioco, per la gioia dei residenti e dei piccoli alunni della scuola elementare Confalonieri, al termine della riqualificazione del piazzale Archinto. Sono... continua »

 

Intervista a Margherita Pirri

Intervistiamo Margherita Pirri, giovane cantautrice e compositrice di colonne sonore per cortometraggi e documentari. Il suo CD di prossima uscita conterrà anche la canzone “Cara Milano”, dedicata alla sua città. Quando hai capito... continua »

 

Come nasce un fumetto, mostra su Topolino al Wow

La storia del fumetto più letto nel mondo da quattro generazioni. E’ il filo conduttore della mostra “Topolino: ieri, oggi e domani”, allestita al WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, e visitabile dal 6 al 31 luglio... continua »

 

Sicurezza, sgombrati campi nomadi abusivi

I primi provvedimenti della giunta Pisapia in tema di sicurezza nel segno del contrasto agli insediamenti irregolari. Nell’ambito di una capillare azione di monitoraggio del territorio condotta dalla Polizia locale sono state scoperti... continua »

 

Diretta web e maxischermo per il primo consiglio comunale

Lunedì 20 giugno, alle 16,30, si accendono i riflettori su Palazzo Marino. Per quella data il sindaco Giuliano Pisapia ha convocato la seduta inaugurale del consiglio comunale di Milano, presieduto nell’occasione dal consigliere più... continua »

 

Giunta Pisapia, il decalogo per governare Milano

Nella sua prima seduta la giunta guidata dal sindaco Giuliano Pisapia ha approvato le linee programmatiche che indirizzeranno l’azione di governo della città nel quinquennio 2011-2016. Una sorta di decalogo per costruire il futuro di... continua »

 

Comunali 2011, i candidati a sindaco e le liste

Nove candidati a sindaco sostenuti da 29 liste che concorrono per 48 seggi in consiglio comunale. Sono i numeri ufficiali delle prossime elezioni Amministrative di Milano che si terranno domenica 15 e lunedì 16 maggio. Ecco la lista completa... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Giuliano Pisapia

Dal 1945 al 2006 sono dieci i primi cittadini premiati dalle elezioni che hanno guidato il consiglio comunale di Palazzo Marino. Il profilo dell’undicesimo uscirà dal voto amministrativo del 5 e del 6 maggio, in vista del quale Comuni-Italiani.it... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Marco Mantovani

Nella città di Milano sono un milione circa i cittadini chiamati a votare per le elezioni Amministrative 2011. In attesa del voto del 15 e 16 maggio da cui uscirà il nuovo consiglio comunale di Palazzo Marino, Comuni-Italiani.it ha intervistato... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Mattia Calise

Chiuse le liste elettorali, inizia il conto alla rovescia in vista delle elezioni comunali 2011 che si terranno il 15 e il 16 maggio. A Milano son in quattordici a contendersi la poltrona di primo cittadino, tra questi c’è Mattia Calise,... continua »