Un agosto da incorniciare, vacanze da tutto esaurito.
Le statistiche ufficiali arriveranno più avanti, ma basta aggirarsi per i paesi della sponda bresciana del Benaco, per capire che l’estate 2016 turisticamente è una stagione da record.

Gardone Riviera, interrottamente per una ventina di giorni, ha fatto il tutto esaurito. In aumento i turisti italiani, si è notato il ritorno dei russi ma la parte del leone spetta sempre agli inglesi, seguiti dai turisti tedeschi.

D’altronde non poteva essere diversamente per una cittadina ricca di riconoscimenti e che ha ottenuto, anche per il 2016, la “Bandiera Blu”, la “Bandiera Arancione e inoltre da quest’anno fa parte del prestigioso marchio “I Borghi più belli d’Italia”, con il Parco del Vittoriale degli Italiani premiato, nel 2012, come parco più bello d’Italia.

Ad allietare il soggiorno degli ospiti non sono mancati mostre, concerti, aperture straordinarie del giardino botanico in notturna, mercatini vintage, galà di Ferragosto negli hotel.

Ed è proprio così unendo divertimento, cultura, relax, quiete e benessere, che il Garda in generale continua ad attrarre turisti affascinati soprattutto dal territorio, con la possibilità di camminare fra ulivi, limonaie e buganvillee.

Non solo passeggiate o escursioni, la vera magia è girare il lago in barca a vela o in motoscafo e nelle baie o in rada anche questi non mancavano. Dall’Alto al Basso Lago per questo agosto un respiro di entusiasmo e settembre in previsione non sarà da meno.

Fotoreportage.
Foto 1 – Municipio Bandiera Blu e Bandiera Arancione;
foto 2 – Lungolago Mercatino Vintage;
foto 3, 4 – Fasano frazione del Comune di Gardone Riviera ha allestito una mostra sulla storia del proprio asilo. Foto 4 offerta di d’ Annunzio alla parrocchia; (Lit. 1.500)
foto 5, 6 – apertura straordinaria notturna del Giardino Botanico;
foto 7 – Gran BBQ di Ferragosto al Savoy Palace;
foto 8, 9 – Vision Art, nella splendida cornice di Villa Alba una mostra di arte contemporanea con opere di artisti italiani ed internazionali;
foto 10 – Agosto si concluderà con la notte più sfiziosa della Riviera, il 26 Agosto vi aspettiamo per la “Notte Fondente”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento