A Bevagna, un piccolo comune umbro collocato tra Foligno e Montefalco, famosa per il “Mercato della Gaite” (una rievocazione storica di mestieri e mercato medievale) ha avuto luogo un appuntamento enogastronomico dal nome ”Cibi del mondo”.

Oltre quaranta gli stand dislocati nel centro storico e precisamente in piazza Garibaldi, a Porta Cannara e a Largo Gramsci che hanno esposto i loro prodotti tipici: “paella” spagnola, “churritos de picanha” brasiliani, carne argentina “asado”, gnocchi e cucina umbra, “crèpes” francesi, arrosticini alla brace e fritti, crescia trevana con prosciutto e caciotta, birra artigianale italiana e straniera, cioccolato campano… insomma ogni ben di Dio. Presenti negli stand anche i cibi locali come le famose cipolle di Cannara, la patata rossa di Colfiorito, la porchetta di Bevagna oltre a formaggi dolci e piccanti e vino DOC umbro sia rosso che bianco.

Non sono mancate mostre, percorsi museali, laboratori per bambini, eventi culturali, spettacoli itineranti, musica e show cooking.
Sabato sera la Compagnia teatrale umbra OLBC si è esibita in un medley tratto dall’opera ”Jesus Christ Superstar“ di Rice e Lloyd Webber.
Cibi del Mondo, un evento positivo senz’altro da ripetere.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento