Il teatro La Scala di Milano presenta speciale per Expo 2015, il balletto più sontuoso e per molti il balletto per eccellenza come è stato presentato a Pietroburgo nel 1890.

La bella addormentata vide svilupparsi una straordinaria collaborazione fra il coreografo Petipa e il compositore Cajkowskij e il direttore dei teatri imperiali Vsevolozskij creatore anche dei costumi.

Centoventicinque anni dopo l’attuale coreografo Alexei Ratmansky ha creato un balletto in grande stile riprendendo questo classico come uno dei punti di forza del suo lavoro creativo.

Il balletto ha debuttato sempre nel 2015, negli Stati Uniti dove ha ottenuto un grandissimo successo vincendo il premio FEDORA -Van Cleef e il Teatro la Scala ne è produttore assieme all’American Ballet Theatre, oltre che per Expo 2015, il Balletto rende anche omaggio a Cajkowskij a 175 anni dalla sua nascita.

Una Bella addormentata mancava dalle scene del Scala dal 2007, e dopo otto anni si è risvegliata in uno spettacolo sontuoso dove si è trasportati indietro nel tempo in un trionfo di stile e vitalità.

La Bella addormentata sarà rappresentata alla Scala il 20-22-23 Settembre.

www.teatroallascala.org

P.S Alcune delle foto sono state riprese con telefonino e la qualità non è di certo buona

Fotoreportage:
Foto 1: Esterno ;
foto 2,3: foyer;
foto 4-5: interni,
foto 6: lampadario centrale;
foto 7,8,9: il balletto
foto 10: locandina

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento