Sono stata fortunata ad avere il cielo sereno sulla mia cittadina di Portici nella notte tra il 27 ed il 28 settembre e sono andata a letto quasi a malincuore, poiché avrei volentieri immortalato questo insolito evento naturale che avrebbe avuto inizio a notte inoltrata.

Il sonno, però, non è stato profondo e alle quattro circa del mattino mi sono svegliata di soprassalto e… di corsa con la macchina fotografica puntata nel cielo appena velato da qualche nuvola, sono riuscita a seguire l’evolversi dell’eclissi per una buona ora.

La luna rossa, poi, mi ha salutata nascondendosi dietro un palazzo e non ho potuto seguirne la seconda fase.

Le mie foto non sono certamente a livello di un professionista, ma, contenta di quanto son riuscita a realizzare in una situazione notturna per me alquanto ardua, desidero condividerle con tutti i foto-amatori.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (9)


  1. Brava Cristina, una bella idea!


  2. Justina, tu con la tua bravura avresti fatto di meglio, ma io sono ugualmente soddisfatta! Grazie mille.


  3. Confesso che ho dormito… Mi sono messa la sveglia per le 4, ma poi l’ho ignorata. Alla fine ho fatto qualche foto verso le 5.30.
    meriti l’applauso anche solo per la resistenza :) ))))


  4. Brava Kris,

    Le foto sono meritevoli, fortunata si in funzione del tempo, qui sul Lago di Garda, io ho fatto due tentativi ma della Luna nemmeno le ombre, al secondo tentativo verso le 3.20 pioveva.

    Grazie per aver proposto il reportage e complimenti sinceri per l’impegno notturno.

    Un saluto

    M.


  5. Grazie a Ju ed a Maury. Più le guardo e più ne son contenta. Non mi era mai capitato di assistere ad una visione così bella ed importante!


  6. Io una volta feci fotoreportage eclissi lunare… e ci furono una marea di discussioni…sul fatto che il fotoreportage non potesse esser legato ai comuni… Mi meraviglia vederne uno sulla luna rossa..anche questo poco affine al comune.

    ps… nulla togliendo a Kris che solitamente seguo con molto piacere e che ringrazio di averci anche stavolta reso partecipi.


  7. Rosy, hanno perfettamente ragione! Io non ero a conoscenza di quanto era stato discusso sulla luna del 2011 e mi meraviglio che abbiano fatto passare il mio reportage che oltretutto non include neanche una foto di Portici.


  8. @ Luciano
    Mi scuso per aver proposto un fotoreportage che non meritava di essere inserito nel sito, perciò chiedo il favore che venga eliminato.

Lascia un Commento