Nato sotto i mali auspici a causa dei pochi fondi presenti in cassa, si è tenuto, comunque anche quest’anno, il Carnevale di Vaiano arrivato ormai alla 32ª edizione.

La sfilata dei carri (6 in totale) è partita da Via Fratelli Rosselli dal parcheggio della “Coop” per poi svoltare in Via Mazzini, percorrere Via Giulio Braga e terminare davanti al Comune nell’omonima piazza.
Un carnevale, tutto sommato, riuscito piuttosto bene, nonostante la riduzione dei carri e dei partecipanti, per mancanza di “lugagni”.
La parata si è aperta col carro di “Peppa Pig l’è a Vaiano”, per poi passare al carro intitolato “The Nightmare before Christmas”, seguito da quello politico denominato “Teniamoci su”: il quarto carro era dedicato al cartone-film “Cattivissino me”, mentre il quinto era rivolto ai più piccoli col messaggio di leggere di più, nominato “Barbapapà” e per finire “Hard Rock Cafè”.

Un carnevale invaso da musica, colori e molto divertimento amalgamato a maschere e scenette divertenti. Molto bravi gli organizzatori che, grazie a movimenti meccanici, hanno dato vita ai personaggi in cartapesta presenti sui carri.

Seguono 10 immagini del carnevale.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (1)


  1. informazione per chi non lo sapesse: i “Lugnani” sono un antica moneta fiorentina nominata anche nella commedia “La Locandiera” di Goldoni

Lascia un Commento