Grande festa del cioccolato artigianale, per tre giorni, nel centro cittadino di Casalmaggiore, dove è stato allestito un maxi-tendone che ha accolto i numerosi espositori.
Molto seguita dai bambini l’attività di laboratorio, ma anche la dimostrazione “come nasce una sacher” dei maestri cioccolatieri.
In alcuni ristoranti del centro venivano serviti menù con piatti al cioccolato.

Negli spazi dedicati al ristoro i visitatori hanno potuto gustare la cioccolata calda o delle ottime tisane, mentre negli stands veniva offerta la possibilità di acquistare ogni tipo di prodotto a base di cacao.
Molto belli i manufatti di cioccolato fondente che replicavano oggetti di lavoro, quali chiavi inglesi, tenaglie, martelli, bulloni e ingranaggi vari.

La festa ha avuto uno scopo benefico: organizzatore della manifestazione è stata l’associazione onlus AMURT Italia, che raccoglie fondi da destinare al progetto comunale “La rete”. Si potranno così aiutare famiglie, con disagio sociale, residenti nel nostro territorio. I maestri cioccolatieri hanno donato all’associazione parte dei loro prodotti.
Visto il successo gli organizzatori si sono dati appuntamento per l’anno venturo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Ormai sono esperta … con il cioccolato il successo è assicurato! Fotoreportage ben fatto.

Lascia un Commento