Per gli appassionati fotografi naturalistici o semplicemente per gli amanti degli animali, l’Oasi di Sant’Alessio è un vero paradiso.

Anche chi non possiede un’attrezzatura fotografica con teleobiettivi di alto livello qui può riuscire a scattare foto degne di pubblicazione.

Intanto bisogna dire che è stato ricostruito un habitat naturale con dei percorsi dove praticamente si riesce a entrare a contatto con la natura senza infastidire gli animali.
Qui si può vedere lo Scoiattolo rosso e nidificano specie come la Spatola, il Mignattaio, Upupa, Martin pescatore, Gheppio, Tuffetto, Anatre, Aironi, Cicogne…

Per la cronaca e i visitatori: il periodo migliore è in primavera e autunno perchè poi il caldo e le zanzare imperversano.
In questo periodo però ha riaperto e per i meno freddolosi il panorama con gli animali in mezzo alla neve è davvero uno spettacolo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (8)


  1. Fatto molto bene.


  2. Un piccolo paradiso, un piccolo scrigno di biodiversità, un luogo (come tanti altri, per fortuna ;) ) dove le altre specie animali godono di un tranquillo habitat.

    E’ giusto che non siano sempre e totalmente dei “santuari della conservazione” ma che offrano la possibilità a dei avveduti e sensibili esseri umani di entrare ed “assaporare” l’equilibrio naturale, carpendone le bellezze come bene ha fatto Silvia.


  3. mi piace molto Silvia,complimenti


  4. Bellissime foto Silvia e bellissima l’oasi di Sant’Alessio.
    Io consiglio la prima metà del mese di maggio per visitarla, in quel periodo le cicogne fanno il nido sui tetti delle case del paese, ed è un vero spettacolo, in aggiunta allo spettacolo offerto dall’oasi. :-)


  5. Silvia ci ha lasciato una bellissima testimonianza della sua sensibilità , ma non vedrà il nido delle cicogne da qua giù …..


  6. Ancora un nostro pensiero a Silvia che ora vede tutto dall’alto!

Lascia un Commento