Come ogni anno si svolge ad Aosta, il 30 e 31 gennaio, la Fiera di Sant’Orso.

Più di mille espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, espongono nelle vie del centro: vi si trovano sculture ed intagli su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del “drap”, stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno, merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti, cesti, rastrelli, bastoni intagliati e quant’altro.

Ad allietare i numerosi visitatori musiche e danze tradizionali e moltissimi stand enogastronomici dove si possono degustare ed acquistare ogni tipo di specialità valdostana, dalla fontina, alla polenta, al minestrone, alle zuppe, ai dolci, miele, al Vin Brulé.

La notte tra il 30 e il 31 la festa continua con la “Veillà” durante la quale gli aostani aprono al pubblico le loro cantine dove tra canti, buon vino, salumi, formaggi e dolci, si trascorre in allegria la notte in attesa del secondo giorno di esposizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (8)


  1. le tue foto rendono appieno l’allegria e l’originalità della fiera…fanno venire voglia di andarci almeno una volta nella vita :-)


  2. Bello il commento e le foto.. è la festa che ho visto anch’io assieme a te??..


  3. Marcello, è proprio vero, qui si deve andare almeno una volta nella vita!
    Ne rimasi incantata diversi anni fa quando ho avuto la fortuna di passarci una bella giornata: grazie Anyram per queste bellissime immagini, in particolare per le sculture in legno, che me ne hanno ricordato tutto il fascino -


  4. bellissimi lavori artiglianali, ottimo fotoreportage


  5. brava marina! ottimo il tuo primo fotoreportage! invitante e con belle foto!


  6. davvero bello! ottimo Marina!


  7. Complimenti Marina, bellissime foto e ottimo commento!


  8. Bellissimo reportage Marina, splendide quelle sculture in legno.

Lascia un Commento