Ricco il programma del mese di Agosto a Gardone Riviera.

Venerdi 6 Agosto, ha avuto luogo la finale regionale, valida come selezione per il concorso di Miss Italia.

La serata promossa da Wilma Bombardelli che è la responsabile regione Lombardia per il concorso di Miss Italia, da tre anni un classico appuntamento per Gardone Riviera.

E’ stata incoronata Miss Eleganza Lombardia, Federica Rossetti 22enne, lodigiana, studentessa in Scienze umane e dell’ambiente. Altre quattro Miss sono state premiate con altre fasce.

Il festival del Vittoriale ha concluso il vasto programma il 13 Agosto con: “Gran Galà del Cigno Nero”, un omaggio a “Il Lago dei Cigni” e alle splendide musiche di Ciakowskij, interpretate dai primi ballerini dell’American Ballet Theatre e dal Corpo di ballo del teatro dell’Opera di Roma.

L’evento della notte di Venerdi 13, è stato comunque: “Un unico bagliore nella notte delle stelle”. uno strardinario spettacolo pirotecnico, andato in scena contemporaneamente su gran parte del lago, inizio alle ore 24, con la partecipazione di ben 25 Comuni.

Prima e dopo lo spettacolo concerti galleggianti sulle motonavi, con la partecipazione di Enrico Ruggeri per la parte alta del lago, mentre a Gardone Riviera si sono esibiti: Zero Assoluto e Paola Turci.

Sabato 14, l’intera giornata dedicata al mercatino dell’antiquariato.

Serata di bel canto al Savoy Palace, per il tradizionale Gran Galà di Ferragosto, con musiche dedicate al repertorio operistico. La serata è inziata alle 19,30 con il Gran Aperitivo, servito sulla terrazza panoramica, alle 20,15 concerto lirico con il tenore Mario Malagnini, accompagnato dal soprano di origine siberiana Irina Dubrovskaya e il mezzo soprano lituano Egle Sidlauskaite, premiata da Andrea Bocelli come vincitrice del concorso per giovani cantanti lirici “Giuseppina Cobelli. La serata si è conclusa con un Galà Dinner a bordo piscina.

Sabato 27 Agosto alle ore 18°°, il Savoy Palace ricorda i 150 anni dell’Unità d’Italia con una conferenza-incontro: “Il Risorgimento nelle province di Brescia e Belluno” relatori: Luciano Faverzani, membro dell’Ateneo di Brescia e Presidente del Comitato dell’Istituto per la Storia del Risorgimento di Brescia e Alberto Giacobbi, Presidente del Comitato dell’Istituto per la Storia del Risorgimento di Belluno. Dopo la conferenza sarà offerto un Cocktail a tutti i partecipanti.

Gardone Riviera conclude le manifestazioni estive il 26 Agosto con “La notte Fondente” chocolat folies. I prodotti tipici del lago, incontreranno il “cioccolato” in un percorso da sogno, accompagnato da musica. Vi aspettiamo

FOTO NR 1 – Omaggio di Miss Italia, ai 150 anni dell’Unità

FOTO NR 2 – Wilma Bombardelli, responsabile regionale del concorso Miss Italia

FOTO NR 3 – Trentatre erano le partecipanti alla serata gardonese. Al centro della foto Federica Rossetti , incoronata Miss Eleganza Lombardia.

FOTO 4 – 5- 6- Un unico bagliore nella notte delle stelle. Spettacolo pirotecnico con la partecipazione contemporanea di 25 paesi.

FOTO 7 – Una bancarella del Mercatino dell’Antiquariato.

FOTO 8 – 9 – Concerto lirico di Ferragosto al Savoy Palace.

FOTO NR 10 – Venerdi 26 Agosto: “Notte Fondente”, il manifesto non ha bisogno di spiegazioni.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Bravissimo Maurizio!

Lascia un Commento