Anche quest’anno a Castelsardo si è svolta la manifestazione estiva carnevalesca “Rio de Frijaneiro” (quarta edizione), organizzata dalle associazioni Pro loco Castelsardo, Amici di Castelsardo e La nuova Unione Giovani.

Sfilata di carri allegorici, balli in maschera, gruppi folkloristici sardi, nazionali ed esteri, arrostita in spiaggia, fuochi d’artificio, tanta musica e concerto in spiaggia hanno rallegrato la serata a turisti e cittadini sardi.

Ospiti speciali le ballerine e i ballerini di Capoeira brasiliana, giunti per l’occasione direttamente da Rio De Janeiro; i Mamuthones di Samugheo, i Turphos di Orotelli, i Turcos di Ollolai, i trombettieri e i tamburini della Sartiglia di Oristano, i Sos Jogos di Ozieri.

Il 13 agosto vi sarà la premiazione dei carri, il concerto degli istentales con arrostita e seadas per tutti.
Le foto che seguono mostrano alcuni momenti della serata, prima e durante la manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (10)


  1. Brava Agnese! Ormai sei una professionista del reportage!!!


  2. Proprio una bella iniziativa questa del carnevale estivo, grazie per averla documentata con questo bel reportage! :-)


  3. l’allegria del carnevale anche d’estate, bella iniziativa e bello il tuo reportage


  4. Splendida manifestazione ed altrettanto splendido reportage.


  5. Bella iniziativa!


  6. belle foto! bel reportage! Sprizza allegria, una pioggia di colori e divertimento. Brava ;)


  7. Bravissima!!!
    Curiosita’: Rio de Frijaneiro…perche’ questo nome..indica un luogo o cosa? :-)


  8. @Ugo Il Rio Frigianu è un piccolo fiume che sbocca sul porto di Castelsardo. Da qui il nome del Carnevale estivo di Castelsardo “Rio de Frijaneiro” per richiamare il carnevale di Rio, visto che ci partecipano anche le ballerine brasiliane


  9. Grazie Agnes…finalmente e’ arrivata la tua info…eh!..queste poste…per consegnare un messaggio vedi quento tempo ci hanno messo!.. :-D :-D :-D

Lascia un Commento