Si sono conclusi proprio nel migliore dei modi questi campionati Europei, per velisti con disabilità motorie, chiudendosi ieri a Gargnano, nelle acque del lago di Garda.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato i massimi dirigenti della IFDS (Federazione Mondiale della vela disabili) con in testa l’Australiano David Stanley, presente anche il Sindaco di Gargnano Gianfranco Scarpetta.

Oltre ai premi per le vittorie della regata, da segnalare 2 premi speciali: la coppa delle Nazioni, assegnata alla squadra con maggior numero di partecipanti vinta dall’Inghilterra e un premio all’atleta proveniente da più lontano, un velista di Melbourne (Australia).

Doppia gioia AZZURRA, la squadra Italiana ha conquistato due importanti medaglie d’argento, com Marco Gualandris Lovere, in coppia con la Triestina Marta Zanetti,Lignano categoria Skud 18, nel Singolo categoria 303, un’altro argento con il Veronese Luca Mantovani di Brenzone.

I dirigenti con il comitato di gara, coordinato da Carmelo Paroli, hanno subito confermato che la regata diventerà un’appuntamento fisso per i prossimi anni.
Grande questo Lago, non solo per essere il lago più grande d’Italia… Complimenti agli organizzatori e a tutti quelli che hanno collaborato a questo evento rendendo il lago di Garda ancora più grande.

FOTO NR. 1, Preparativi per la partenza

FOTO NR. 2, Il primo giro di boa del giorno 28 Maggio

FOTO NR. 3, Il 2 volte campione del Mondo l’Ungherese Pegan Zoltan, ha voluto partecipare con la vela Tricolore- Grazie

FOTO NR. 4, I Volontari della C.R.I. che per 4 giorni hanno assistito in modo esemplare i velisti, chiedendo i loro momi, mi hanno risposto che i nomi non hanno importanza, l’importante è essere presenti in queste splendide manifestazioni.

FOTO NR. 5, Pronti per l Premizione, con la maglia violetta sotto la cassa acustica il Sindaco di Gargnano, Gianfranco Scarpetta.

FOTO NR. 6, Premiazione degli Inglesi Howden e Mannerings.

FOTO NR. 7, Intensa immagine della coppia (marito e moglie) Ungherese, Pegan Zoltan e Eva Miresev, vicintori del doppio 303, Pegan ha vinto un’altra medagli con il singolo sempre 303.(Medaglia d’oro)

FOTO NR. 8, L’Italiano Luca Mantovani si avvia per ricevere il premio (Medaglia d’argento) categoria 303.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento