Si giocherà venerdì 6 febbraio alle ore 19,00 presso l’impianto sportivo “Mario Lodigiani” di Firenze, la gara di apertura tra Italia e Irlanda del 6 Nazioni Femminile 2015 di Rugby.

Il 6 Nazioni è il più importante torneo internazionale di Rugby a cui partecipano Inghilterra, Irlanda, Italia, Galles, Scozia e Francia quest’ultima vincitrice della passata edizione. Nato nel 1996, inizialmente vi facevano parte 4 nazioni: Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia, successivamente entrarono a far parte anche Francia e Spagna. Nel 2007 la Spagna è uscita e vi è subentrata l’Italia. Attualmente il torneo è composto dalle stesse squadre dell’omonimo torneo maschile.

Gran fermento nella Società Firenze Rugby 1931 chiamata dalla Federazione Italiana ad organizzare l’evento che richiamerà nel capoluogo toscano numerosissimi appassionati di questo sport. Orgoglio e soddisfazione da parte del Presidente della Società gigliata, Giacomo Lucibello, per la fiducia ricevuta dai massimi organi federali. In questi giorni, all’interno dell’impianto fiorentino, si sta completando l’allestimento del Rugby Village, dove sarà attivato il servizio di ristoro e intrattenimento. Terminati invece i lavori di ripristino di alcune strutture e già da ottobre il manto erboso si presenta in tutto il suo splendore, per accogliere al meglio un così importante evento internazionale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento