L'ACEA Libertas San Saba promossa in A di hockey indoor

Torna in serie A di Hockey Indoor femminile, dopo solo un anno di permanenza in serie B, l’ACEA Libertas San Saba di Roma, che vanta sei scudetti indoor e quattro partecipazioni alle Coppe Europee al coperto.

Le rossoblù hanno sconfitto per 6 a 1 l’HTF Bologna e l’Amsicora Cagliari, qualche difficoltà con l’US Moncalvese battuta solo 5 a 2. Classifica Finale: ACEA Libertas San Saba 9 (promossa in A1 indoor), Moncalvese 6, HTF Bologna 3, Amsicora Cagliari 0.

La De Sisti Roma, invece, ha giocato, nel raduno precampionato di hockey su prato maschile, una seconda amichevole contro gli olandesi del Push Breda. E’ arrivata una seconda sconfitta, questa volta per 3 a 1 con la prima marcatura italiana del sudafricano Jean Pierre De Voux, ma anche utili indicazioni per il coach Chionna: “Effettivamente sono rimasto molto soddisfatto in entrambe le partite ed in quest’ultima specialmente ho visto una quadra molto volitiva e ben preparata. Le assenze dei 5 nazionali sono pesanti ma la squadra ha reagito bene e si vede che stanno lavorando bene. La settimana prossima saremo a regime e potremo intensificare la preparazione in attesa della difficile prima di ritorno in casa del Valverde“.

Il gruppo dei paralimpici con la capitana dell'ACEA Alessia Giulianelli e l'allenatricie giocatrice Francesca Faustini

I 5 nazionali torneranno lunedì dall’India e per sabato prossimo è prevista un’amichevole di lusso con il Butterfly anche per verificare sul campo la loro condizione.

Nella finale del Trofeo Regionale Libertas di Hockey Paralimpico ha vinto il Mercurio contro l’Archetto con il punteggio di 10 a 2.
Il pubblico presente ha applaudito con convinzione, apprezzando così l’impegno dei ragazzi e la bravura degli allenatori Barbara Mannino e Marco Carboni, artefici della diffusione dell’hockey paralimpico a Roma e in Italia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento