chiesa SS Salvatore

Giovedì 16 febbraio nei locali della parrocchia del “Ss. Salvatore” sarà ospitato il convegno “Il Brigantaggio nella Valle di Pompei”, organizzato da don Giuseppe Esposito, Direttore dell’Archivio e della Biblioteca del Pontificio Santuario di Pompei e parroco della chiesa di via Nolana, con la preziosa collaborazione di Pio Manzo.

I lavori convegno, che si apriranno alle 18,30, vedranno in veste di relatori: don Enrico Gargiulo, Cancelliere della Prelatura di Pompei, Maria Luisa Storchi, Soprintendente per i beni archivistici della Campania, Gabriele Scarpa, Autore del Libro “L’ultimo brigante del Sud” (edito da Spazio Creativo Edizioni) e Gennaro De Crescenzo, Presidente dell’Associazione Culturale Neoborbonica. Modera la giornalista Marida D’Amora.

L’incontro sarà introdotto dal saluto di Monsignor Carlo Liberati, Arcivescovo e Delegato Pontificio di Pompei.

Inquadrato nel programma di iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il convegno rappresenta un’occasione per valorizzare il prezioso patrimonio documentale dell’Archivio storico “Bartolo Longo” e della Biblioteca del Santuario.

Info: Tel. 081/850.61.81 – email: dongiuseppesposito@libero.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento