Oltjan Berberi, autore di una doppietta

Nella prima giornata l’Asti Calcio ha perso 1 – 2 con la Villalvernia Val Borbera.
Nella seconda partita la squadra di Asti ha conquistato i primi tre punti violando il campo di Settimo Torinese battendo un tenace Lascaris con il medesimo punteggio.
Il mister Civeriati è contento di Berberi che ha segnato due gol ma deve ringraziare Cavazzi del Lascaris che ha calciato fuori un rigore nella ripresa.

Al 4’ va in vantaggio l’Asti con Berberi che con un bel pallonetto dal limite beffa il portiere Asinelli.
Dall’altra parte del campo il portiere biancorosso Sperandio è in giornata e impedisce di realizzare a Cavazzi, Cedro, Ferroglio e Montesano.
Ma anche i galletti astigiani, con Berberi di testa e con una sforbiciata di Lorusso finita fuori di poco, hanno la possibilità di raddoppiare e segnare le sorti dell’incontro.
Alla fine del primo tempo anche Lavalle non riesce a pareggiare, calciando centralmente davanti al portiere.

Tornati in campo, al 52’ Montesano vola sulla destra e passa il pallone a Rizzo che consente a Cavazzi di battere a rete a porta vuota. Sull’1-1 è Sperandio a impedire a Cavazzi di capovolgere il risultato a favore del Lascaris.

Andrea Sperandio

Forse scossi dall’aver rischiato di soccombere, i biancorossi al 65’ vanno nuovamente in vantaggio con Berberi che di rapina segna dopo un tiro di Lorusso. Quest’ultimo però dopo pochi minuti mette giù in area Montesano: calcio di rigore!
Grande tensione tra gli astigiani, atleti e tifosi, ma Cavazzi li grazia calciando a lato.
Nel finale Berberi colpisce anche una traversa.

Quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, grande gioia tra i biancorossi e giustificata amarezza tra i torinesi. Una seconda sconfitta, dopo quella per 2-5 con l’Albese, che poteva essere evitata.
Il prossimo turno il Lascaris va a Tortona a giocare con il Derthona ancora a punteggio pieno.
I galletti dovranno vedersela, invece, in casa con il Bogliasco d’Albertis che ha 4 punti.
Siamo ancora all’inizio e tutti i giochi sono ancora aperti, e gli allenatori, Civeriati e Trabucco, hanno ulteriori elementi, offerti dalle due partite finora giocate, per rivedere formazioni e schemi di gioco, per migliorare l’affiatamento.

LascarisAsti 1-2
Lascaris (4-4-2): Asinelli; Cedro, Verdi (88′ Mandes), Ferroglio, Mangano; Lavalle (80′ Surace), Pellitteri (75′ Serafino), Ughetto, Rizzo; Cavazzi, Montesano. All.: Trabucco.
Asti (4-2-3-1): Sperandio; Plado, Colombo, Lorusso, Marianini (46′ Mari); Incontri, Storno (46′ Lisa); Predko (61′ Rizzo), Maggiora, Bresciani; Berberi. All.: Civeriati.
Marcatori: 3′ e 65′ Berberi (A), 52′ Cavazzi (L).
Arbitro: Ranaldi di Tivoli.
Note: Cavazzi (L) calcia a lato un rigore al 69′; ammoniti Cedro, Mangano, Pellitteri (L), Marianini, Lorusso, Rizzo (A).

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento