i bambini del I Circolo Didattico

Questa mattina si è svolto l’incontro di presentazione del progetto “Alice nell’hotel delle meraviglie”, che sarà implementato dagli alunni del I Circolo Didattico di Pompei in collaborazione col Pompei Resort. Grande è stato l’interesse verso il progetto dimostrato dai bambini ed entusiastica la loro risposta, durante la presentazione curata dalla dott.ssa Nadia Citarella, dirigente scolastica del I Circolo, e da Mario Donnarumma, titolare dell’albergo.

Il progetto, che mira ad integrare l’offerta formativa della scuola con le risorse e i bisogni del territorio e a costruire sinergie con la comunità territoriale, consentirà agli alunni delle classi IV e V di riscoprire la vocazione turistica della propria città, incentivando le loro prospettive future di lavoro.
Ognuno dei piccoli alunni, infatti, apprenderà dai dipendenti del Pompei Resort un mestiere, entrando nel magico mondo della ristorazione e del turismo, e metterà in pratica quanto appreso, nel corso della manifestazione conclusiva del progetto, che si terrà a maggio.
La bozza completa del progetto è consultabile su www.pompeiprimocircolo.it.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento