Roberta Langella

Pompei e la ginnastica artistica, un binomio che nasce sotto una giovane stella. Lei è Roberta Langella, atleta dell’associazione sportiva dilettantistica “XL Fitness Club” di Pompei, che ha portato a casa due medaglie di bronzo nella seconda prova regionale, categoria juniores, del “Campionato di specialità federale di ginnastica artistica femminile – sezione agonistica”.

Nella competizione ospitata al palazzetto federale “Alessandro La Pegna” di Napoli (a Fuorigrotta), la giovane ginnasta si è classificata terza in due specialità: l’attrezzo trave, riportando il punteggio di 9.90; l’attrezzo corpo libero dove ha totalizzato la ragguardevole media di 10.25.

Considerato l’altissimo livello tecnico della giuria, presieduta dall’atleta internazionale Monica Degli Uberti, e delle atlete in gara, si tratta di un traguardo di enorme prestigio per la giovane promessa della palestra di via Mariconda, ora attesa da un’altra importante sfida.
Quella del 30 ottobre, sempre al palazzetto La Pegna, terza e ultima prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali 2010 di specialità femminile. Dalla stessa gara usciranno le finaliste ammesse alla fase interregionale Sud, ospitata a Monopoli il 20 e il 21 novembre. A qualificarsi saranno le prime tre per ogni specialità.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento