Articoli

Amianto presso la stazione

Da alcuni giorni presso la stazione di Vaiano  vi è un cumulo lapideo contenente amianto, che ha fatto preoccupare molto gli abitanti che vi abitano vicino; le autorità delle F.S., incaricate a spostare questo pericolo, rassicurano i cittadini... continua »

 

Nuovo sbarco di profughi a Sofignano

Altro sbarco di profughi che verranno ospitati in una struttura a Carmignano e altri a Sofignano nel comune di Vaiano. Tutte queste persone provengono dal Mali e tre dalla Nigeria; stavolta però, sembra che queste persone rimarranno in territorio... continua »

 

Torneo di burraco in badia

All’interno del chiostro della badia di San Salvatore a Vaiano si è tenuto mercoledì 9 luglio il torneo di burraco. Moltissimi partecipanti si sono dati battaglia sui tavoli verdi disposti in un adito del chiostro. Per i partecipanti,... continua »

 

Alla badia la befana arriva prima

La befana è scesa dall’edificio che ospita il Museo della Badia un’ora dopo l’arrivo della notte e per i bambini di Vaiano è cominciata la festa; i vigili del fuoco hanno fatto calare un pompiere, vestito da befana, dal tetto... continua »

 

Crolli e sporcizia dietro la badia

Un sito “scandalo” sorge proprio dietro la Badia di San Salvatore nel centro di Vaiano; accanto alla meridiana del complesso abbaziale vi è un muro (sempre facente parte della badia) crollato in parte e chiuso da transenna nel punto crollato.... continua »

 

Incendio in un capannone

Uno spaventoso incendio ha distrutto un capannone di tessuti a Moschignano, località di Vaiano. Fiamme alte hanno messo a giorno il comune valbisentino; l’incendio si è, infatti, sviluppato a buio. Fortunatamente la pioggerella ha tenuto... continua »

 

Paura alla Bartolini

Paura all’istituto comprensivo Bartolini di Vaiano, dove una squilibrato di origine marocchina ha minacciato di fare una strage come a Parigi. L’episodio si è concluso, dopo una chiamata ai carabinieri da parte di uno dei genitori... continua »

 

Chris Pacini al Cafè Noir

Uno splendido concerto ha coinvolto i cittadini di Vaiano accorsi al Cafè Noir per ascoltare Chris Pacini, noto jazzista a livello mondiale ma abitante proprio in Val di Bisenzio. Accompagnato da un batterista, due chitarrista ed un sassofonista,... continua »

 

Agostinelli in Vallata

Il vescovo di Prato ha effettuato varie visite nella zona di Vaiano, incontrando autorità e cittadini; prima è stato alla Badia di San Salvatore, poi a Sofignano, dove sono ospitati degli immigrati fuggiti dalla guerra. La visita ha poi interessato... continua »