Commenti


  1. Bravo e grazie per le belle foto , è veramente interessante , anch’io da piccola facevo i castelli di sabbia ma sull’Atlantico con la marea erano molto effimeri , ma si riusciva a fare le fortificazioni che per poco resistevano alla marea montante e ti facevano sentire su un isola in mezzo al mare :-)


  2. Molto bello ed interessante.


  3. Grazie Matteo,

    è un vero piacere ricevere un tuo commento, ne sono onorato.

    Dai da piccoli era veramente una GRANDE soddisfazione poter fare i castelli di sabbia usando magari i piccoli secchielli per le torri, giustamente si facevano in riva al mare, era più facile far entrare l’acqua nel fossato, alla nostra maniera ci sentivamo anche noi piccoli Artisti.

    Quest’anno a Dicembre spero di poter fare un réportage seguendone il lavoro.

    Un saluto

    Maurizio
    Maurizio


  4. interessantissimo e davvero belle queste sculture… purtroppo di breve esistenza :)


  5. Fatti i complimenti per le foto, devo aggiungere che l’indice di gradimento aumenta anche per l’invidia inconscia di aver fatto da piccoli al massimo un castelletto destinato a crollare miseramente al primo “tocco” di un’ondetta… ;)


  6. Grazie Kris e
    Grazie Marcello,

    veramente graditi i Vostri commenti.

    Dal dèpliant in mio possesso si dice che la sabbia di Jesolo sia una sabbia particolare, difficle da lavorare ma però la lavorazione e l’acqua ne facilitano la compatezza.

    Dopo il 31 Gennaio tutte le opere ritorneranno sabbia e il tutto sarà nuovamente riportat nel arenile e si cominverà a pensare per la nuova edizione 2012.


  7. avevi ragione, Maurizio…è uno spettacolo sublime!!


  8. Ma è una meraviglia! Come fa la sabbia a reggersi compatta per tanto tempo?
    Bellissime foto, Mauri!