Doveva essere la nuova “Arena Lido” di Reggio Calabria, ubicata nel piazzale Monsolini adiacente al Lido Comunale: è rimasta una struttura abbandonata e non si capisce perché.

I lavori erano cominciati nel 2000, quando la giunta Falcomatà di quel tempo e Legambiente avevano proposto e ottenuto l’abbattimento della vecchia Arena per costruirne una più moderna ad alto livello architettonico. Infatti, per la nuova Arena era stato progettato un tetto apribile, per tenerlo chiuso d’inverno e aprirlo in estate. Un bel progetto, ma nel 2004 i lavori vengono fermati e il cantiere posto sotto sequestro; da allora sono trascorsi 12 anni e ancora oggi è tutto in stato di abbandono.

Nel 2011 la giunta Arena aveva espresso parere favorevole al completamento della struttura, ma i lavori non sono stati ripresi. Tutto tace, i locali sono diventati rifugio di sbandati e di gente senza dimora. Un appello alla giunta odierna e al Sindaco della città Metropolitana dott. Falcomatà per ridare ai reggini la loro “Arena Lido”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento