Al teatro “Cilea” di Reggio Calabria, grazie alla sinergia tra la Cooperativa Polis Cultura e l’Abc produzioni, è andata in scena la divertente commedia “Odio Amleto” con gli attori Gabriel Garko, Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Andrew Rally, interpretato dall’attore torinese Garko, giovane stella di una serie televisiva recentemente cancellata, è appena arrivato con la sua agente immobiliare in quello che sarà il suo nuovo appartamento a New York City. Rally, originario di Los Angeles, è scoraggiato dagli orpelli gotici della vecchia casa. Il fatto che l’appartamento apparteneva al leggendario attore John Barrymore, fa ben poco per dissolvere le riserve di Rally. Egli è doppiamente disturbato, dal momento che sta anche per interpretare sul palcoscenico la difficile parte di Amleto, il ruolo reso famoso da Barrymore, lontano dallo scintillio di Hollywood.

Sul palco, tante divertenti “scenette” rendono piacevole e leggero uno spettacolo che apre brillantemente la stagione teatrale della Polis Cultura “Le Maschere e i volti”. Sono gli applausi costanti del pubblico a decretare il successo di una compagnia di attori che ha messo in scena un testo classico, ma ben riadattato ai giorni nostri.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento