ADMO “Match it now!”
Presentazione evento “Match it now!”. L’associazione ADMO sezione di Reggio Calabria in riferimento alla circolare del Ministero della Salute nella conferenza stampa tenutasi presso il palazzo comunale della città ha illustrato i termini dell’iniziativa, evento inserito nel programma “Estate Reggina 2016″ nelle date 17 e 18 settembre presso l’Arena “Ciccio Franco” sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, al fine di sensibilizzare la popolazione sull’importante tematica della donazione del midollo osseo. Unitamente all’ADMO sono coinvolte altre associazioni: AVIS, ADSPEM, FIDAS, GADCO, ADOCES, AIL, Protezione Civile.
L’evento verrà realizzato con lo scopo di incrementare il numero dei donatori di midollo da iscrivere nel registro nazionale ed unitamente alle associazioni di sangue verrà indetta una raccolta straordinaria per mezzo dell’autoemoteca di proprietà dell’AVIS.
Sono intervenuti alla conferenza al tavolo dei relatori:
Valerio Misefari, consigliere delegato alla sanità del comune di Reggio Calabria;
Giuseppe Console, referente medico Reparto Trapianti;
Pina Romeo, responsabile Registro Regionale Donatori di Midollo Osseo;
Manuela De Lorenzo, responsabile ADMO Reggio Calabria.
Tra gli interventi il dott. Console ha spiegato l’importanza della donazione, ribadendo che non vi è nessun pericolo nel prelievo del midollo da parte del donatore; il consigliere comunale Misefari nel suo intervento ha fatto conoscere l’eccellenza del centro trapianti dell’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria, apprezzato per la sua professionalità e in collegamento con tutto il mondo per l’invio in caso di richiesta del midollo.
-
La legge deve essere uguale per tutti: No alla prescrizione!
30 ott, 2020
-
Filomena Iatì al Consiglio Comunale
29 ott, 2020
-
Stress Test
18 ott, 2020
-
Proclamati i nuovi Consiglieri Comunali a Reggio Calabria
10 ott, 2020
-
Tra le colonne di “Opera”
9 ott, 2020
-
peiro:
grande aldo, buon anno a tutta la redazione e ai fotoreporter...
-
Diana Cocco:
brrrrrrrrrrrrrr...
-
Aldo Fiorenza:
Grazie Ema...
-
ema:
bellissime foto!!!...
-
Aldo Fiorenza:
grazie giovanni a risentirci...
Nessun commento