Lindsay Kemp “The wednesday drawings”
Alla Fondazione Cominelli nel suggestivo e omonimo palazzo di Cisano frazione di San Felice del Benaco, sabato 12 luglio alle ore 18,30 è stato presentato il volume dedicato alle opere di Lindsay Kemp: “Disegni del Mercoledi”.
La presentazione del prezioso volume si è svolta nell’ambito della mostra curata da Rosanna Padrini Dolcini e Federico Sardella inaugurata il 17 maggio, dove Kemp espone sessanta delle sue opere, un’importante selezione di lavori in parte inediti e anche recenti. Oltre a Kemp a presentare il volume erano presenti: Nicola Rocchi, direttore della rivista AB (Atlante Bresciano) affiancato da Roberto Peccolo, gallerista e editore del volume.
Lindsay Kemp, nato nel 1938 in Inghilterra è coreografo, mimo, attore, ballerino, regista, pittore e disegnatore, allestisce mostre dei suoi disegni in tutto il mondo; è in poche parole un grande artista performer che ha influenzato il mondo della danza e del teatro.
Ha detto Kemp: “metto su una musica e si leva la danza, passioni, gioie, tristezze, amori e desideri, balzano fuori in una sola linea nera, curva, tracciata dal mio pennarello che variando di intensità fa uscire, marinai, vampiri, prostitute, teatranti e clown, ognuno con un nome proprio“.
Dopo la presentazione a seguire è stato offerto un aperitivo degustazione in collaborazione con l’associazione “Strada dei vini e dei sapori del Garda”.
La mostra resterà aperta fino al 24 Agosto
Le opere esposte sono state eseguite da Kemp dal 2012 al 2014, nella sua casa studio di Livorno. Sono realizzate con pennarelli con punte di diverso spessore su carta e misurano circa 33×24 cm.
Foto reportage:
Foto 1,3,4,5 – disegni di Kemp;
Foto 2 – da sinistra Nicola Rocchi, Lindsay Kemp, una sua allieva e Roberto Peccolo;
Foto 6 – Kemp si intrattiene con il pubblico;
Foto 7,8 – Kemp e le sue opere;
Foto 9,10 – Hotel Savoy Palace, Gardone Riviera, in terrazza e mentre firma il libro ospiti.
-
Lindsay Kemp “The wednesday drawings”
14 lug, 2014
-
Premio per il gioiello contemporaneo “Fondazione Cominelli”
7 ott, 2011
- Nessun commento
Nessun commento