Si è conclusa simbolicamente oggi alle ore 17,00 la grande kermesse del Carnevale di Venezia, ma la festa continuerà fino a tarda notte.
La pioggia e l’acqua alta non hanno dato tregua durante il fine settimana; sabato per un forte temporale sono saltati tutti gli spettacoli programmati in Piazza San Marco.

Il maltempo ha fatto diminuire le presenze e di conseguenza molte meno maschere, in giro per le calli.

Domenica 02 Marzo comunque 90.000 persone hanno gremito la Piazza per assistere al Volo dell’Aquila: Carolina Kostner ancora fresca della medaglia di bronzo conquistata pochi giorni fa a Sochi, puntuale a mezzogiorno, ha spiccato il volo dal campanile sotto la pioggia, per planare dopo circa 10 minuti fra le braccia del direttore artistico del Carnevale Davide Rampello. Tranquilla e sorridente durante tutto il percorso nell’intervista ha detto: “è stata un’emozione unica poter guardare Venezia dall’alto”.
Carolina comunque ha saputo illuminare il cielo, in quanto poco dopo ha smesso di piovere ed è apparso un timido sole.

Per tutta la giornata sul palco del Gran Teatro fra musiche e spettacoli, hanno sfilato le maschere che partecipavano alla elezione della “Maschera più bella”. Il pubblico presente al parterre del Gran Teatro dava il primo voto, mentre una apposita giuria votava per la selezione finale.

Oltre al Direttore artistico fra i giurati era presente lo stilista Elio Fiorucci e il direttore generale di EXPO 2015 Piero Galli.

Ancora una volta Venezia ha dimostrato di meritarsi il titolo di “Regina del Carnevale italiano”.

Fotoreportage:
Foto 1 – omaggio a Venezia, classica maschera veneziana;
Foto 2,3,4 – Carolina Kostner, il volo dell’aquila;
Foto 5,6,7,8,9 – Maschere votate dal pubblico; partendo dalla nr. 5: la strana famiglia, i dolci, i pirati, la bella e la bestia, i faraoni e tantissima altre;
Foto 10 – Piazza San Marco gremita.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento