Fino al 13 gennaio l’Ex Cinema Moderno a Campi Bisenzio ospita un presepio tutto particolare, perché vi si passeggia veramente.

Il titolo di questa edizione è “Il cammino della speranza” organizzato dalla Pieve di Santa Maria in collaborazione con il Circolo MCL.

Appena entrati si trova un festone con scritto “Tutto ebbe inizio con un sì” che anticipa questo presepio estremamente scenografico. L’ambientazione ricalca un paesaggio orientale dove si possono osservare a dimensione naturale, personaggi, abitazioni, animali e oggetti.

Un percorso suggestivo che mostra svariate volte la grandezza di questo presepio, accompagnando il visitatore tra abitazioni, ove all’interno vi sono mobilia, camini e oggetti, e che consente di osservare il cammino di Maria e Giuseppe e di gustare il paesaggio composto da paesi, lago e mulino.

Molto ben fatta la capanna con i suoi personaggi classici e statue ben realizzate, in special modo i Re Magi e i pastori. Presenti anche una balla di fieno ed un pozzo. Sono stati ben realizzati anche i dettagli, come scale, mensole, finestre, porte etc.

Orari d’apertura:
15.00-19.00 festivi e prefestivi
16.00-19.00 feriali
Ex cinema Moderno Piazza Gramsci.

Seguono le immagini del presepio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento