“San Nicola-Silvania Mansio” è la stazione a scartamento ridotto più alta d’Europa (1406 slm).Si trova nel cuore della Sila Grande sulla linea Cosenza-San Giovanni in Fiore.
Quattro vagoni in disuso sono stati ristrutturati ed adibiti a bar-ristorante e paninoteca. Nel piazzale della stazioncina , oltre al parcheggio, è stato realizzato un parco giochi per bambini.
Il profumo delle pinete silane ed i sapori dei prodotti tipici calabresi fanno di questa località un posto d’eccellenza in alternativa alla vita caotica delle nostre città

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Carino questo Ristorante ! A Milano c’è anche un tamway Ristorante e in più viaggia per le strade durante la cena!!
    http://www.italyguide.com/tramristorante/tramristorantemilano.htm
    Forse quello che hai fotografato a meno problemi di traffico !


  2. Ho visto il tramway dal tuo link: originale l’idea, ma penso poco pratica, perchè non credo che si possa gustare contemporaneamente sia la cena che la visita della città; io preferirei farlo in momenti distinti.
    Il trenino della Sila invece è fermo sul binario morto e dopo il pranzo puoi fare delle passeggiate nelle pinete, soffermarti dinanzi alle mucche in pascolo, rincorrere con lo sguardo gli scoiattoli che saltano da un albero all’altro o semplicemente sdraiarti sui prati e fantasticare scrutando il cielo (in attesa della digestione)


  3. Cara cugina, tistai sbizzarrendo con questi tuoi reportage,sono tutti belli,ma questo mi ha colpito in modo particolare e tu sai perchè.Anche a Roma l’azienda di trasporto ha restaurato alcuno tram d’epoca e li usa uno come tram ristorante e uno come tramjazz. A me tutti i mezzi di trasporto d’epoca mi affascinano in modo particolare.
    Ciao Michele

Lascia un Commento