5/6/7 ottobre 2012: Mortadella, please!
Ancora una domenica da trascorrere oggi nella Cittadella del Gusto…è Mortadella, please , il Festival internazionale della mortadella, che si tiene a Zola Predosa, la sua capitale mondiale di produzione – Le eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo, stand di tanti prodotti regionali e nazionali, oltre a innumerevoli iniziative e spettacoli che animano la cittadina situata alle porte di Bologna, tra dolci colline e pianura.
- Alcisa e Felsineo: due marchi storici della mortadella di Bologna, leader mondiali nella produzione del salume – Foto 3-6.
- Nei “Mortadella Point” si possono degustare ricette a base di mortadella, abbinate al Pignoletto e ai vini dei Colli Bolognesi, serviti dai sommeliers dell’Accademia della Muffa Nobile. Nella foto 1 i gentili rappresentanti di SPI/CGIL preparano i ravioli ai coriandoli di mortadella.
- Solidarietà: il ricavato della lotteria sarà devoluto alla ricostruzione della scuola elementare “G. LODI” di Crevalcore colpita dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. Durante la manifestazione è in vendita Parmigiano Reggiano prodotto da un caseificio danneggiato dal terremoto – Nella foto 9 il 1° premio della Lotteria.
- Il paese è in festa: foto 2 Banda V. Bellini, foto 10 le giostre davanti al Municipio.
- Tanti gli stand di artigiani che producono con cura cibo d’eccellenza, e rendono omaggio alla festa con prodotti creati per l’occasione – Foto 7 e 8.
-
La fioritura dei girasoli al Parco Giardino Campagna
10 ago, 2014
-
5/6/7 ottobre 2012: Mortadella, please!
7 ott, 2012
-
Romantico Giardino
30 nov, 2011
-
Rosy76NA:
Io sto coltivando girasoli... sul mio balcone. Li adoro!...
-
Viviana Bernardini:
Vi dedico i girasoli più belli! Grazie Maury, grazie Dominique e Buon Ferragost...
-
marivodo:
Ciao Vi, come al solito un bel reportage rinfrescante, fiorito e ben fotografato...
-
MAURY54:
Brava Vi,
splendide le foto dei girasoli, già è prorpio un luogo da scoprir...
-
Viviana Bernardini:
Mi piacciono molto i negozi dove c'è passione e rispetto per il lavoro, dove si...
Nessun commento