Fireworks nel mare di Santa Margherita
“C’è anche la Sardegna nel cielo di Londra. La regia dei fuochi d’artificio è di Cagliari” così riportava con orgoglio il 28 luglio l’Unione Sarda per l’apertura dei Giochi Olimpici 2012.
Sì, i fuochi che abbiamo apprezzato in TV sono stati esplosi ed orchestrati dalla Te Fireworks di Antonio Colla, napoletano che ha sposato una donna sarda e vive a Cagliari.
La crisi ha colpito anche i cagliaritani e nella notte del 14 solo le stelle hanno brillato nel cielo della città. Là dove la crisi si sente meno e dove ancora a ferragosto si mangia l’aragosta e si brinda con champagne, nelle belle spiagge di Santa Margherita di Pula non sono mancati i fuochi d’artificio.
Lo spettacolo pirotecnico orchestrato da Bonaria Piano ed esploso nella spiaggia antistante l’Hotel Flamingo nel comune di Pula, ha arricchito di colori la notte al mare (foto 1-9). Lo spettacolo mette tutti, locali e turisti col naso all’insù: i colori scintillanti, le piogge di luce, le corolle che si dissolvono in una nuvola acre di zolfo danno vita ad un sogno.
Uno splendido sogno d’intrecci luccicanti che un tempo avvicinavano i giovani amanti ora troppo spesso distratti dalla ripresa con l’ultimo modello di telefonino (foto 10).
-
Fireworks nel mare di Santa Margherita
15 ago, 2012
-
Sicoa: l’Università investe sui giovani
25 mag, 2012
-
ferme:
Grazie, il tuo commento mi spinge ad essere ancor più appassionante e cercherò...
-
Viviana Bernardini:
Grazie per i tuoi racconti sempre interessanti e coinvolgenti, per le foto belli...
Commenti (2)
Viviana Bernardini (Senior) scrive:
Grazie per i tuoi racconti sempre interessanti e coinvolgenti, per le foto bellissime; mi sembra così di ritornare in una regione che ho nel cuore, anche per i suoi artisti, la musica che posso ascoltare senza attraversare il mare, ma che porta lontano…
Mi permetto un…A chent’annos!:wink:
ferme scrive:
Grazie, il tuo commento mi spinge ad essere ancor più appassionante e cercherò di farlo col prossimo reportage su Iglesias: farò di tutto per coinvolgerti anche con i suoni?1 A presto