La quinta edizione della “Sagra del bufalotto e del vino asprino” si è svolta nel Parco della Legalità in via Orazio a Casapesenna nei giorni 28 e 29 luglio 2012.

Agli stand era possibile acquistare mozzarella, bistecche, hamburger, contorni vari, fagioli, cocomero, dolci e bibite ma non solo, infatti, oltre agli stand eno-gastronomici c’erano alcuni stand con accessori moda (foto 4 e 5).

Per allietare le serate era presente la compagnia delle tammurriate tradizionali eseguite dal gruppo “’A via e perruni” di San Nicola la Strada (foto 8). Ai balli i casapesennesi di tutte le età hanno partecipato con vero entusiasmo.

L’atmosfera che si respirava era quella di una serata fra amici, molto semplice. Ma solo partecipando alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco del comune casertano situato nell’Area del basso Volturno ci si può rendere conto del suo immenso patrimonio enogastronomico e della sua cultura popolare.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Interessante iniziativa eno-gastronomica…peccato che dopo ti ritrovi qualche chiletto in piu’…tra mozzarelle e dolcetti vari…vero Rosy ? :-D


  2. Hai perfettamente ragione Ugo… è l’unico inconveniente!

Lascia un Commento