Dal 7 al 10 giugno 2012 a Pian di Massiano, nella periferia di Perugia, si è svolta la prima edizione del Gluten Free Fest 2012, evento dedicato, come dice il nome stesso, al mondo “senza glutine” e a tutto ciò che ruota attorno alla celiachia e ai suoi disagi, organizzato con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiaci, è stato un momento di incontro e di riflessione non solo per quanti sono intolleranti al glutine, ma anche per tutti quelli interessati al problema.

Sono stati numerosi gli stand delle aziende produttrici di cibi gluten free, anche con specialità locali, inoltre c’era la possibilità di effettuare dei piccoli acquisti presso l’Emporio senza glutine o approfittare dell’ Osteria senza glutine, per una pausa pranzo con menù a buffet o alla carta.

Non sono mancati momenti di gioco, laboratori didattici, corsi di cucina, assaggi, degustazioni che hanno permesso di far conoscere al grande pubblico le alternative al glutine.

Pian di Massiano è una stupenda zona immersa nel verde, attrezzata per lo sport, il tempo libero e le passeggiate, al riparo del traffico cittadino, dove è possibile trascorrere anche qualche ora in pieno relax. Da qualche anno, inoltre, è attivo un servizio di “Minimetrò”, con un ampio parcheggio gratuito, che in soli cinque minuti permette di raggiungere il centro storico di Perugia.

Foto 01 – Una delle zone per il relax;
Foto 02 – Il “Palaevalgelisti”;
Foto 03 – Uno dei sentieri per passeggiate e jogging;
Foto 04 – La pista per il ciclismo;
Foto 05 – Il campo da rugby;
Foto 06 – Il campo da baseball;
Foto 07 – Il punto ristoro;
Foto 08 – La zona giochi per bambini;
Foto 09 – Il laghetto;
Foto 10 – Il “Minimetrò”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento