Dal 23 al 27 maggio si è tenuta a Sant’Angelo Romano la 50ª Sagra delle ciliege. Da diverso tempo la Sagra delle Cerase e i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni (Santa Liberata e San Michele) di Sant’Angelo Romano, si sono fusi in un’unica grande festa.

Un’atmosfera tra il sacro e profano accoglie ogni anno una partecipazione sempre maggiore mantenendo in questo modo una radicata tradizione. In questa edizione, che coincide con il 50° anniversario della Sagra, è stato prodotto un francobollo commemorativo della manifestazione dedicata alle cerase con edizione limitata per collezionisti.

L’evento è stato allietato dai balli di due ragazze brasiliane, che si sono esibite nel samba ballo a loro caro. E’ intervenuta anche la banda musicale di Mentana che con i loro pezzi hanno accompagnato le majorettes nella loro esibizione.
Tra gli eventi collaterali, una mostra fotografica sui matrimoni che si sono svolti dal 1940 in poi insieme ad altre foto di momenti particolari che il paese ha vissuto.

Hanno partecipato alla manifestazione il comico Nino Taranto e la Band Moon Base, mentre ha chiuso la serata il cantante Fabrizio Moro. La festa si è chiusa con i soliti fuochi d’artificio che sono sempre belli da vedere.

Appuntamento al prossimo anno alla 51ª edizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento