Piazza Grande
Domenica 27 maggio si è svolto in piazza Matteotti a Carpenedolo il 1° mercatino musicale della Provincia di Brescia, intitolato Piazza Grande.
Di cosa si tratta? Esposizione, scambio, vendita, collezionismo musicale. Gli amanti della musica e gli hobbisti hanno la possibilità di vedere e proporre: strumenti musicali di ogni tipo e marca, oggetti legati alla musica, liuteria, CD, Musicassette, Dischi in vinile, Jukebox, HiFi, Amplificatori, partiture musicale, giradischi, materiale audiovisivo e tanto altro.
Quello di domenica è stato il primo appuntamento e si ripeterà ogni ultima domenica del mese fino a dicembre, ogni appuntamento ha un tema legato ai vari generi di musica; la prima edizione è stata dedicata a “Lucio Dalla e al POP italiano”, durante la giornata sotto i portici è stato allestito un palco dove si sono esibiti dal vivo diversi gruppi che hanno interpretato canzoni di Dalla e del Pop italiano.
L’iniziativa è nata dalla Proloco con l’intento di portare la musica a tutti e valorizzare la presenza nel Comune di una realtà musicale già ben radicata: ci sono un’Accademia Musicale, una Scuola di musica, la Banda, una Corale Polifonica, un Coro Giovanile, un Coro dei Nonni, diversi gruppi musicali di generi diversi (Rock, Pop, altro).
I prossimi appuntamenti sono:
- 24 giugno “Rock e i suoi Fratelli”
- 29 luglio “Il Folk, storie di menestrelli e di mondi”
- 26 agosto “Aroun the Jazz”
- 30 settembre “La musica che film, colonne sonore”
- 28 ottobre “Il bel canto e la musica classica”
- 9 dicembre “Tutti in coro, dal Gospel alla polifonia”
Per chi volesse informazioni e partecipare puo contattare la Proloco di Carpenedolo.
Nessun commento