Dal 30 marzo al 15 luglio presso la Casa dei Tre Oci alla Giudecca a Venezia si terrà la mostra personale di Erwitt, prodotta da Civita Tre Venezie con Forma, in partnership con Jacob Cohen, con il patrocinio di Regione Veneto e dell’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia.

Alle ore 17.00 di giovedì 29 marzo, la mostra è stata inaugurata con la presenza dell’autore, Elliott Erwitt (26 luglio 1928).
Con questa mostra si inaugura anche il nuovo utilizzo culturale della Fondazione Venezia, proprietaria del bellissimo palazzo alla Giudecca chiamato Casa dei Tre Oci (tre occhi, i grandi finestroni sulla facciata).

Ospitando già il cospicuo archivio fotografico e annessa collezione libraria dell’eminente storico della fotografia Professor Italo Zannier, prossimamente la Casa dei Tre Oci accoglierà anche l’archivio storico del veneziano Circolo Fotografico La Gondola, divenendo di fatto il primo museo permanente della fotografia in città.

Non poteva esserci per questo progetto miglior battesimo della mostra apertasi oggi e illustrata da questo mio fotoreportage.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. Beh come fotoreporter sei d’eccezione! Bravo e competente! Avrei inserito delle piccole didascalie per rendere ancor più completo questo ottimo lavoro.
    Ciao


  2. Bravo eziodellagondola2 bel reportage e bel battesimo :)


  3. grazie per i commenti così tempestivi
    @dous sono apprendista, non ho ancora imparato a mettere le didascalie..


  4. niente male per il tuo primo reportage, complimenti Ezio!


  5. grazie Mirco, vedrai il secondo…

Lascia un Commento