Migliaia di persone sono accorse dalla provincia reggiana e modenese per assistere al 59º Motobefana di Correggio. Una sfilata di moto e tricicli in onore dell’Epifania, arrivata alla ragguardevole età di 59 anni, attira ogni anno tantissimi iscritti da tutta l’Emilia-Romagna ed oltre.

Ma oltre ai bellissimi mezzi addobbati che hanno fatto divertire il pubblico, gli appassionati hanno potuto rivedere su strada alcuni motocicli italiani e stranieri che hanno fatto la storia delle due ruote, marchi come: Motoguzzi, Motomorini, Laverda, Cagiva, Augusta, Benelli,Triumph, Norton solo per citarne alcuni.

Scortata dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile la sfilata è partita da Corso Giuseppe Mazzini attraversando tutte le principali strade della cittadina reggiana.

Infine le motobefane dopo aver sfilato per Correggio, sono tornate al Corso Giuseppe Mazzini, dove è stato allestito un palco per la premiazione del mezzo più originale.

Il concorso è stato vinto dall’Apereobefana, un’Ape Piaggio trasformato in un aereoplano (Stefano Sconosciuto, Marco Rossi e Luca Zanoli) che arrivano dal Modenese, per la precisione da Cortile di Carpi, Rovereto sulla Secchia e Limidi di Soliera.

Secondo posto per la Montipirina, una “befanata” legata alle manovre politiche di questi giorni del governo Monti, ideata da alcuni ragazzi di Rio Saliceto. Terzo posto per la “Discobefana“, proposta da un gruppo di ragazzi di San Martino in Rio. Premiazione anche per il gruppo più numeroso, composto da 36 centauri del Bmw club di Cento, in provincia di Ferrara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Quoto l’apereobefana… Bella iniziativa, Enzo!

Lascia un Commento