Domenica si è svolta all’autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma una tappa del campionato italiano per le categorie GT CUP e GT 1 2 3 4.

Le gare si sono svolte con molto agonismo senza creare incidenti, bisogna dire che qualche pilota abbia guidato con troppa foga. Giornata bellissima molta calda e afosa, passiamo alla cronaca della gara GT CUP vinta dalla Lamborghini pilotata da Sanna-Stancheris, dopo la corsa ci sono state polemiche perchè la Lamborghini è una categoria superiore per la potenza dei suoi motori, infatti corre con una zavorra di 50kg, troppo pochi per la scuderia BALDINI MODE che ha minacciato di non partecipare più a nessuna manifestazione.
La scuderia Baldini mode si trova in testa al campionato con i piloti Malucelli-Pierleoni, partecipa al campionato con altre due macchine una guidata dall’attore Flavio Montrucchio-Palluan e l’altra dal duo Casè-Bernasconi.

Questo documento è il reclamo fatto dalla scuderia Baldini Mode:
“Ci sentiamo presi in giro: a inizio anno, prima del nostro ingresso nel campionato, i vertici di CSAI e Aci Sport ci avevano assicurato un controllo sulle prestazioni efficiente che avrebbe permesso alle Ferrari F430, così come alle altre vetture, di essere competitive. Questo invece non è mai avvenuto nonostante dai due balance of performance effettuati da Raffaele Giammaria, membro della scuola federale CSAI, fosse emersa una netta superiorità delle Lamborghini sia sulle Porsche che sulle Ferrari, quantificabile a Vallelunga in circa due secondi al giro” ha spiegato il team principal Sandro Malucelli”.

“Siamo in testa alla classifica, è vero, ma è un risultato raggiunto unicamente grazie alla qualità del nostro equipaggio, chiamato in più occasioni a compiere miracoli per colmare il gap che le Ferrari F430 sono costrette a scontare. Amareggiati da tutto questo lo spirito di serietà e professionalità che ha sempre animato la nostra squadra ci impedisce di misurarci ulteriormente in un campionato falsato da un incontrollato divario prestazionale tra le vetture partecipanti, una situazione che nuoce ad un automobilismo italiano già da tempo in crisi a causa di un organizzatore in molti casi non all’altezza” ha aggiunto.

La gara 2 categoria GT.1 2 3 4 è stata vinta da Geri-Ciocci alla guida di una Ferrari, la coppia Di Benedetto-Merendino ha vinto la sua classe portando alla vittoria una Corvette.
Pubblico delle grandi occasioni e alla fine spumante italiano per tutti.

foto 1 Auto guidata da Malucelli- Pierleoni 1° classificati campionato italiano GT CUP
foto 2 Auto guidta da Casè-Bernasconi
foto 3 Auto guidata dall’attore Montrucchio-Palluan
foto 4 Modelle della scuderia Baldini Mode
foto 5 La corvette di Di Benedetto-Merendino
foto 6 Un momento di grande battaglia
foto 7 Malucelli al cambio di guida con Pierleoni
foto 8 Prima fila
foto 9 La lamborghini vincitrice con Sanna-Stancheris
foto 10 Il podio

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)


  1. La prossima volta vieni con me ok

Lascia un Commento