Inaugurato il “nuovo” Padiglione Venezia
Un restyling in tempo record quello che ha interessato il Padiglione Venezia, riconsegnato in tempo per la 54ª Biennale d’Arte e per ospitare la mostra “MARIVERTICALI” di Fabrizio Plessi.
Gli interventi di restauro, durati un mese e mezzo e finanziati dalla Maison Louis Vuitton e da Arzanà navi Spa, hanno restituito al complesso l’antico aspetto, ripristinando il colore bianco con cui era stato realizzato nel lontano 1932.
Le immagini della cerimonia ufficiale di riapertura al pubblico della struttura vedono in primo piano il sindaco di Venezia, Orsoni, e il presidente di Fondaco, Enrico Bressan che ha coordinato i lavori.
“E’ un segnale importante creare degli spazi affinché Venezia non sia soltanto un grande palcoscenico – ha commentato il sindaco Giorgio Orsoni – ma possa sviluppare cultura e vorrei far capire che la sua presenza all’interno della Biennale è una presenza attiva. Questa Città produce arte e sa proporsi al mondo con iniziative importanti: lo dimostrano gli imprenditori, gli industriali locali e internazionali e l’artista di fama mondiale che hanno promosso e accettato questa sfida”.
-
Mario De Biasi “Fotografie 1947-2003″
25 nov, 2021
-
Letizia Battaglia – Fotografia come scelta di vita
7 ago, 2019
-
Su e Zo per i Ponti
9 apr, 2019
-
Carnevale 2018
22 feb, 2018
-
Vetrine natalizie
31 dic, 2016
-
MAURY54:
Grazie Kris,
gentilissima come sempre, e come sempre gradito e apprezzato il tu...
-
Kris:
Che bel reportage per una iniziativa lodevole. Bravo, l'ho condivisa su Facebook...
-
MAURY54:
Grazie Kris,
già vetrine veramente originali, però a Cortina il Negozio Mo...
-
MAURY54:
Buona sera/notte,
Grazie Mari, per il commento, ma soprattutto "grazie" per l...
-
Kris:
Originali Moncler con la palla di neve che rotola e Tod's con la coppia che va s...
Nessun commento