Locorotondo, Locus Rotundus – Luogo rotondo – “U Curdùnne” nel dialetto locale, caratteristico borgo della Valle d’Itria è inserito tra i borghi più belli d’Italia.

Per Natale il borgo si è vestito a festa con luminarie, cieli stellati, luci e addobbi lungo le vie, le viuzze, i vicoli del centro storico, le piazze, sui palazzi e con ghirlande, rosoni e alberi addobbati.

Nel caratteristico villaggio natalizio, sotto il Municipio in Piazza Aldo Moro è possibile visitare una casetta di legno dove grandi e piccini incontrano e si possono far fotografare con Babbo Natale ed un elfo in carne ed ossa. In una struttura di ferro attorniata dalle piante i visitatori, soprattutto gli innamorati, si fanno fotografare o si fanno dei selfie sotto il vischio posto al centro. In un’altra casetta in legno ti accolgono degli elfi umani con tanti altri elfi di stoffa appesi alle pareti e su un albero di Natale. Lungo il percorso del villaggio natalizio si possono ammirare grandi soldati, mongolfiere illuminate. Al lato destro ci si mette in coda per ammirare l’enorme presepe di 80 mq con 3.500 statue artigianali di Notarnicola Leonardo.

Le colorate luminarie per il progetto ”Portali di luce e cieli stellati – Natale 2021 sono state installate dall’ Amministrazione Comunale di Locorotondo con la collaborazione dei commercianti che hanno voluto creare una perfetta atmosfera natalizia per i molti visitatori che si aggirano in questa suggestiva e speciale atmosfera.

Ovviamente i visitatori possono approfittare per visitare la chiesa Madre, la chiesa dell’Ospedale, la chiesa dello Spirito Santo, la chiesa dell’Addolorata, la chiesa di San Nicola di Myra con il presepe su pietra di Laurenzia Crescenzo, la chiesa dell’Annunziata, la chiesa Madonna della Greca, la cappella Santa Maria del Soccorso.

Le luminarie e tutti gli allestimenti natalizi resteranno accesi fino a lunedì 17 gennaio 2022

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento