Torna alla vittoria la squadra laniera dopo il pareggio con la Sanremese, conquistando tre punti importanti contro una diretta concorrente per la promozione. I pratesi si sono imposti per 2-0 contro il Chieri, nella 16^ giornata di campionato disputata allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo. Gara poco spettacolare da parte del Prato che però si è dimostrato cinico e concreto, sfruttando al meglio le occasioni avute. Dopo la prima parte di gara equilibrata, sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato al 17’ con Cellini, sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione del Chieri è stata poco incisiva e la prima parte di gara si è chiusa con i biancoazzurri avanti per 1-0. Nella ripresa è il Prato a creare subito l’occasione per il raddoppio con Cellini, ma il portiere ospite riesce a respingere la pericolosa conclusione. Passa qualche minuto e i lanieri raddoppiano. Mariani scende sulla fascia e dal fondo rimette la palla verso la porta, dove il portiere ospite perde il controllo della sfera che carambola in rete per il 2-0. Al 29’ occasionissima per gli ospiti di riaprire la partita con Melandri che calcia un rigore parato però dal portiere. I padroni di casa gestiscono la gara fino al termine, senza correre più nessun pericolo.

Marcatori: 17’p.t. Cellini, 11’s.t. Bertoglio (autorete).

PRATO : Bagheria; Cecchi, Sciannamè, Diana; Mariani (50’s.t. Casati), Ghini, Gargiulo; Tomi (42’s.t. Bassano); Koassi (15’s.t. Regoli); Surraco (42’s.t. Diarrassouba); Cellini (22’s.t. Fofana). A disposizione: Piretro, Maggini, Del Greco, Nannini. Allenatore: Esposito.

CHIERI: Bertoglio; Campagna (15’s.t. Bragadin), Bellocchio, Conrotto, Pautassi; Cecchi, Giacinti (39’s.t. Di Lorenzo), Varano (16’s.t. Della Valle); Sbordone (19’s.t. Barcellona), Melandri, Tollardo (1’s.t. Ozara). A disposizione: Calvaruso, Bruni, Casanova, Mosagna. Allenatore: Morgia.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento